Politica - 18 gennaio 2019, 10:38

Borghetto, si dimette l'assessore e consigliere comunale Cinzia Vacca

"L'esperienza, che ho vissuto in questi due anni - scrive Vacca - è stata per me molto importante da un punto di vista umano e ricca di soddisfazioni sul piano amministrativo"

Nella mattinata odierna Cinzia Vacca, con una lettera indirizzata al sindaco di Borghetto Santo Spirito Giancarlo Canepa, ha presentato le dimissioni da assessore e da consigliere comunale.

"Caro Sindaco - scrive Vacca con la presente rassegno le dimissioni da Assessore al Turismo, Sport e Pubblica Istruzione e consigliere comunale. L'esperienza, che ho vissuto in questi due anni, è stata per me molto importante da un punto di vista umano e ricca di soddisfazioni sul piano amministrativo.

In questi 20 mesi mi sono sempre adoperata al massimo delle mie possibilità, spendendomi con tutte le mie energie la mia professionalità e le mie competenze, l'impegno è stato totale. Tale decisione, maturata con forte rammarico trae origine da motivazioni di natura esclusivamente personale; pertanto è corretto restituire le deleghe a me affidate e per i motivi sopra esposti, le mie dimissioni, ampiamente meditate, sono irrevocabili.

Colgo l'occasione per ringraziarTi della Fiducia e Stima accordatami in questi 2 anni di mandato. Ringrazio di cuore tutti coloro che mi sono stati accanto con sincera amicizia, i colleghi Assessori, persone speciali con le quali ho condiviso ansie e preoccupazioni. La maggioranza ed i consiglieri comunali tutti. Ringrazio tutti i dipendenti che con me hanno collaborato al fine di attuare tutti i miei progetti.

Ringrazio le Associazioni sportive, culturali e i vari operatori di queste associazioni che hanno condiviso con me quest'esperienza. Ringrazio soprattutto i Cittadini di Borghetto Santo Spirito con i quali mi scuso per quest'interruzione di mandato amministrativo con la speranza di essere stata all'altezza del compito, di aver corrisposto alle Tue aspettative e di aver svolto un lavoro soddisfacente per la collettività. Auguro a Te e a tutta la maggioranza un sincero Buon Lavoro".

Il merito alla comunicazione dell'assessore il capo dell'Amministrazione Comunale Borghettina afferma: "Prendo atto delle dimissioni con grande dispiacere ma non posso che rispettare una scelta sicuramente motivata e largamente meditata ma soprattutto non posso che provare stima e rispetto verso una persona che per l'ennesima volta ha dato prova di grande senso di responsabilità. Ringrazio Cinzia Vacca per l'ottimo lavoro svolto fino ad oggi e per l'aiuto che, sono sicuro, continuerà a non farci mancare".

Come previsto dall'art. 38, comma 8°, del Testo unico sull'ordinamento degli Enti Locali approvato con il Decreto Legislativo 18/08/2000 n. 267, non necessitano di presa d’atto e sono quindi immediatamente efficaci oltre che irrevocabili. La normativa in vigore prevede che il Consiglio Comunale debba procedere alla surroga del consigliere.

Comunicato stampa