Attualità - 24 gennaio 2019, 11:18

I carcaresi si mobilitano su Facebook: "Salviamo l'autogrill più bello d'Italia"

Nei giorni scorsi la pagina social "No all’Autogrill di Carcare senza la famiglia Marenco" ha superato i 2500 "like"

2555 like in poco tempo. Anche la community di Facebook si muove per salvare l'Autogrill più bello d'Italia. Nata nei giorni scorsi, la pagina social "No all’Autogrill di Carcare senza la famiglia Marenco" ha riscosso un successo immediato. 

"A Carcare la famiglia Marenco, dopo 60 anni di gestione, non ha potuto partecipare alla gara per ottenere l’area, conosciuta per le sue golosità legate al territorio" si legge sulla pagina Facebook. 

Come riportato dalla nostra redazione, l'autogrill posizionato sulla A6 Torino-Savona rischia di sparire per la riapertura delle gare per l'acquisizione dei permessi, secondo il principio di "una gestione unitaria dell'aria oil e non oil" e dell'accorpamento, a fini di maggiore sostenibilità economica, "di più aree non adiacenti in un'unica gara".

Un bando che, prevedendo l'unificazione di più luoghi in uno, richiede una maggiore disponibilità economica, lontana da quanto si può permettere un'attività a gestione familiare come è invece il locale di Carcare (LEGGI INTERVISTA A MASSIMILIANO MARENCO). 

Graziano De Valle