Sanità - 31 gennaio 2019, 17:28

Il Servizio di Trasporto di Emergenza Neonatale del Gaslini compie 25°

Con l'occasione era previsto un volo in elicottero per un gruppo di bambini, a causa del maltempo è stato rimandato

Domani venerdì 1 febbraio l’Istituto Gaslini celebra il 25° compleanno del Servizio di Trasporto di Emergenza Neonatale, STEN, presso l’Aula Magna (pad. 16 piano terra), con l’inaugurazione della nuova incubatrice da trasporto neonatale recentemente acquistata, e un convegno di presentazione della nuova Scuola di Alta Formazione per il Trasporto Neonatale del Gaslini dal titolo: “Dalla nascita del Trasporto Neonatale alla Scuola di Alta Formazione per il Trasporto Neonatale presso l’Istituto Giannina Gaslini”.

In occasione della celebrazione del 25° del Servizio di Trasporto Neonatale del Gaslini  il Gruppo elicotteristi di Genova del Corpo dei Vigili del Fuoco in collaborazione con Cicogna Sprint Onlusaveva previsto di far vivere, ad un gruppo di ex bimbi prematuri della Patologia Neonatale del Gaslini l’emozione di un volo dall’elisuperficie dell’Ospedale.

Purtroppo, a causa dell'Allerta meteo i voli sono stati rimandati. La festa con i voli per i piccoli ex pazienti dell'UOC Patologia Neonatale sono rimandati a mercoledì 6 febbraio ore 10.00, salvo ulteriori problematiche relative al tempo.

comunicato stampa