Eventi - 11 febbraio 2019, 09:50

Una bella festa unisce le Maschere tradizionali di Borghetto e i "nonnini" della Humanitas

Ieri il Forum Culturale di Borghetto ha regalato un sorriso agli ospiti della residenza protetta di Sereni Orizzonti

U Cillu, la Principessa Perseghina, u Ciantacoi: le tre maschere ufficialmente riconosciute dal Centro di Coordinamento Maschere Italiane come rappresentanti della cultura e delle tradizioni di Borghetto Santo Spirito, hanno portato un momento di festa, di allegria e di sorrisi ai "nonni" della Residenza Protetta Humanitas - Sereni Orizzonti.

L'evento si è svolto nella giornata di ieri, domenica 10 febbraio, ed è stato organizzato dal Forum Culturale di Borghetto Santo Spirito. Le tre maschere, affiancate dall'animatrice Claudia, hanno portato gioia e balli tra gli anziani ospiti di questa struttura d'eccellenza del Ponente. Citando il motto del Forum Culturale: #perchéBorghettopiace... Ad ogni età.

Commenta il Forum Culturale di Borghetto: "Vogliamo esprimere il nostro ringraziamento all'assessore alla cultura Mariacarla Calcaterra per la collaborazione all'iniziativa e a Lucio Di Gennaro, direttore della struttura, che ci ha accolto letteralmente a braccia aperte e ci ha messo a disposizione il suo staff per la buona riuscita della giornata e per portare un sorriso a tutti gli ospiti della residenza".

Alberto Sgarlato