Attualità - 16 febbraio 2019, 10:18

Svelata l'identità del "romantico trasgressore" che ha messo lo striscione sul pontile di Alassio

Ha un nome e un volto l'autore di un gesto che ha fatto discutere nei giorni scorsi la Città degli Innamorati: una "dichiarazione d'amore lunga 20 metri"

Lo striscione con la dichiarazione d'amore nello scatto di Emerson Fortunato

Danilo M., 38enne broker assicurativo residente a Vimercate, nel milanese, temendo che il suo striscione avesse vita breve, si è "costituito" presso il Comune di Alassio, chiedendo di poter lasciare la sua dichiarazione d'amore fino a mercoledì 20 febbraio. Non una data qualsiasi, ma quella in cui quattro anni or sono incontrò la sua Alessandra.

"In quella occasione - ha spiegato stamani al sindaco Melgrati, al vicesindaco Galtieri e al presidente del Consiglio Parodi - torneremo ad Alassio per festeggiare il nostro anniversario".​

"Lo sapevo che era un uomo - sorride il primo cittadino di Alassio - solo un uomo innamorato è capace di gesta tanto eclatanti". 

"Abbiamo provveduto - aggiunge Galtieri - a risolvere le questioni burocratiche per evitare problematiche di eventuali sanzioni e abbiamo anche proposto alla coppia di esser ricevuti in comune".

"Ovviamente - conclude Massimo Parodi - fino ad allora i nomi completi dei due protagonisti saranno tenuti segreti, ma mercoledì mattina saremo felici di fornire tutti i dati e, un'immagine della coppia ricevuta dal Sindaco".

Comunicato stampa