ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / CGIL Informa

CGIL Informa | 19 febbraio 2019, 16:26

Sicurezza sedi vigili del fuoco, l’allarme dell’Usb: "Ci sono problemi strutturali"

Questa mattina una delegazione sindacale ha incontrato l’amministrazione centrale di Savona affrontare la tematica

Sicurezza sedi vigili del fuoco, l’allarme dell’Usb: "Ci sono problemi strutturali"

Una delegazione dei Vigili del Fuoco, tramite il Sindacato Usb, quest’oggi ha incontrato l’Amministrazione Centrale di Savona per affrontare tematiche 

inerenti alla sicurezza delle sedi, una pianificazione degli interventi e per discutere dello stato della pratica per le nuove costruzioni già pianificate per la sede distaccata di Varazze e di Albenga.

“Un incontro fallimentare, non siamo riusciti a far comprendere all’amministrazione che le nostre sedi sono inadeguate, hanno problemi strutturali che non si stanno affrontando. Non possiamo accettare questo. I distaccamenti VV.F. della provincia di Savona, in totale 7, necessitano di urgenti interventi di carattere straordinario ed ordinario. Allo stato attuale, la manutenzione ordinaria, nel limite del possibile viene effettuata dal personale  operativo che si presta alla causa e simultaneamente offre il soccorso” spiega Andrea Cossu, sindacalista Usb.

“Considerando le competenze sempre più ampie ed il personale sempre inferiore alle piante organiche i vigili del Fuoco si fanno carico di tutte le inefficienze amministrative. Non riusciamo più a garantire un servizio a 360° e di qualità, come vorremmo fare” denuncia il Coordinamento Provinciale. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium