/ Eventi

Eventi | 15 marzo 2019, 07:30

Savona, gli studenti del Ferraris-Pancaldo parteciperanno al corteo "Fridays For Future"

Il corteo partirà alle 11.15 da piazza Mameli e passerà per via Paleocapa e via Gramsci arrivando in piazzale Eroe dei due mondi.

Savona, gli studenti del Ferraris-Pancaldo parteciperanno al corteo "Fridays For Future"

Anche gli studenti del Liceo Ferraris-Pancaldo di Savona prenderanno parte alla marcia sul clima "Fridays For Future".

I liceali partiranno dalla sede della scuola alla Rocca di Legino e raggiungeranno il resto del corteo che partirà alle 11.15 da piazza Mameli e passerà per via Paleocapa e via Gramsci arrivando in piazzale Eroe dei due mondi.

"Fridays For Future è un movimento apartitico giovanile, chiediamo una presa di coscienza concreta sull’emergenza climatica in corso. L'ambiente deve essere una priorità di tutti e non c’è più tempo da perdere. Il movimento è nato ispirandosi alla sedicenne svedese Greta Thunberg ed è ormai diffuso in ogni continente del mondo. L’umanità sta causando la sesta estinzione di massa e la situazione climatica globale è sull’orlo di una crisi catastrofica, le conseguenze drammatiche sono visibili e vicine ad ognuno di noi. Il nostro obiettivo è chiedere alle politiche mondiali un immediato e concreto impegno per l'emergenza climatica, documentata dalla Comunità Scientifica Mondiale, comprovata dalla COP di Parigi e attuale priorità dell'Agenda 30" spiegano.

"Scendiamo in piazza affinché ascoltino la nostra voce e a sostegno di uno sviluppo socialmente, economicamente e ambientalmente sostenibile. Trasformiamo la nostra indignazione in un’azione costruttiva, unendoci alla mobilitazione internazionale e ai milioni di giovani che stanno manifestando per la stessa causa. Aderiamo e partecipiamo tutti alla marcia per il clima che si terrà venerdì 15 marzo 2019, contemporaneamente in tutto il mondo: sarà la nostra occasione per agire attivamente contro la crisi climatica globale. Il futuro è nelle nostre mani. Questa è una mobilitazione pacifica e apartitica, deve essere un punto di incontro poiché ci riguarda e unisce tutti" concludono.

Tra le associazioni e i gruppi che fino ad oggi hanno dato la loro adesione ci sono Gassa , Change the Change, Giovani per la scienza, Acqua bene comune comitato savonese, Coordinamento ligure gestione corretta rifiuti, Asya, Fai Savona, Ubik, Uniti per la salute, Diocesi Savona - Noli «laudato sì», Agesci Alta Via, Cai Savona, Acli , Arci, Non una di meno, Progetto Città, Bottega della Solidarietà, Banca etica

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium