ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 marzo 2019, 08:45

Savona e Vado si illuminano dei colori della Half Marathon

Il clima umido e il cielo coperto non freneranno l'entusiasmo dei partecipanti

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Oggi, domenica 17 marzo, nonostante il cielo un po' velato dalle nubi e un'umidità tangibile, tutto è ormai pronto per la Half Marathon, il grande evento sportivo che animerà le città di Savona e Vado Ligure.

L'evento organizzato dall'associazione "Chicchi di riso" Onlus, con la fattiva collaborazione della Podistica Savonese e del Comune di Savona, è giunto ormai alla sua quinta edizione e si articola in quattro eventi paralleli. Vediamo quali:

SAVONA HALF MARATHON

E’ la gara sulla lunghezza di 21,096 chilometri, inserita nel Calendario Fidal,Categoria “bronze”, Internazionale. Si tratta di un percorso rettilineo, molto veloce e decisamente appagante dal punto di vista strettamente panoramico, che va incontro sia alle esigenze dei campioni che degli amatori. Il ritrovo è fissato per domenica 17 Marzo a Savona, in Via Paleocapa , la partenza verrà data alle ore 9.30; l’arrivo, sempre posizionato in Via Paleocapa. Il tempo massimo consentito per portare a completamento la gara è di 2 ore e 45 minuti. 

SAVONA TEN 10 K

Alle ore 9.33 parte, sempre, da Via Paleocapa (50 metri più indietro rispetto alla ‘Half Marathon’) la “Savona Ten 10K”, corsa non agonistica di dieci chilometri. L’arrivo è posizionato sempre in Via Paleocapa (lato sinistro dell’arco di arrivo).

SAVONA FAMILY RUN

Sempre domenica 17 Marzo alle ore 9.35 partirà anche la “Savona Family Run”, camminata non competitiva della lunghezza di circa 5 km, specificatamente dedicata alle famiglie. Ritrovo e partenza sempre in Via Paleocapa (incrocio con Corso Italia). L’arrivo è fissato in Piazza Calabresi (zona Darsena). 

Il traguardo dovrà essere attraversato insieme, mano nella mano, da almeno due componenti della famiglia (genitore e figlio). La ‘formula famiglia’ prevede la composizione del nucleo con almeno due elementi (minimo un genitore e un figlio minorenne). 

“L.I.Fe for LIFE” una corsa delle donne per le donne

L.I.Fe, acronimo di ”Libera Imprenditoria Femminile”, nasce il 19/10/2017 dall’idea della socia fondatrice Elisa Gauttieri che sostenuta da altre giovani libero professioniste, dà vita ad un club “tutto rosa”. Le socie provengono da ogni settore ed ambito, da quello sanitario a quello commerciale, dall’artistico a quello sociale. L.I.Fe è un’associazione no-profit pronta ad impegnarsi per appoggiare e sostenere in maniera diretta alcune realtà del volontariato locale. Il suo scopo principale è raccogliere fondi da devolvere a chi ha più necessità. Le socie si riuniscono mensilmente per discutere e programmare eventuali nuovi progetti. Ad oggi in poco più di un anno sono state svolte varie iniziative. In associazione con la Croce Rossa di Vado Ligure-Quiliano sono stati organizzati due corsi certificati sulle manovre di disostruzione pediatrica totalmente gratuiti. Gli eventi hanno ricevuto un ottimo riscontro tanto da decretarne altre future edizioni già in programma.

Per conoscere le disposizioni della Prefettura in merito alla viabilità, leggi tutti i dettagli QUI.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium