Attualità - 19 marzo 2019, 14:45

Laigueglia conquista il premio "ItaLive" di Codacons e Coldiretti

La premiazione avverrà il 22 marzo alle ore 11 nella splendida cornice dell’area archeologica dello Stadio di Domiziano in Piazza Navona. A consegnare i premi Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana e Miss Social Fiorenza D'Antonio.

Il Comune di Laigueglia (SV), grazie a “Laigueglia è dei Bambini”, riceverà il prossimo 22 marzo a Roma il premio ITALIVE 2018, per l’evento più votato in Italia nella categoria “Eventi per Bambini e Ragazzi”. 

Si tratta di un riconoscimento assegnato da ITALIVE.IT, progetto promosso da Codacons e Comitas, in partnership con Autostrade per l’Italia, in collaborazione con Coldiretti e realizzato da Markonet, che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano, proponendo un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati e segnalando ciò che si produce nel territorio, mediante una scelta di prodotti eccellenti e di offerte enogastronomiche.

Attraverso una selezione avvenuta tra gli eventi recensiti sul sito web www.italive.it e in base ai giudizi espressi dai turisti e al parere di una commissione di esperti che ha valutato l’originalità, l’organizzazione e la comunicazione, il Comune di Laigueglia, grazie a “Laigueglia è dei Bambini”, si è aggiudicato quest’anno il premio come migliore evento nella categoria “Eventi per Bambini e Ragazzi”. 

La premiazione avverrà il 22 marzo alle ore 11 nella splendida cornice dell’area archeologica dello Stadio di Domiziano (Piazza Navona – ingresso Via di Tor Sanguigna, 3), alla presenza dei vertici di Codacons, Coldiretti, Autostrade per l’Italia. A consegnare i premi Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana e Miss Social Fiorenza D'Antonio.

Nel 2018 sono arrivate alla redazione 16.860 segnalazioni di eventi organizzati, di cui 6.078 selezionati per essere avviati alle votazioni degli automobilisti al fine di valutarne il gradimento. Altri criteri sono: organizzazione, competenza, affidabilità, storicità, originalità, attrattività e comunicazione; gli eventi selezionati hanno ricevuto oltre 712.000 giudizi di valutazione da 3,4 milioni di viaggiatori.

 

Comunicato stampa