Attualità - 21 marzo 2019, 11:32

Celle, 373mila euro dalla Regione per i danni della mareggiata

123mila euro per il ripristino del centro storico, 250mila per gli interventi in via Santuario della Pace, via Firenze e sui moli.

Nel pomeriggio di ieri in Regione sono stati ripartiti i fondi legati ai danni della mareggiata dello scorso 30-31 ottobre.

Il Comune di Celle Ligure è tra i comuni che ha ricevuto più stanziamenti, 373mila 430 euro, dietro a Alassio, Noli, Bergeggi, Pietra Ligure, Varazze e Spotorno.

123mila 300 euro recuperati per le spese anticipate dal Comune per la somma urgenza e che hanno permesso di incaricare ditte che insieme ai volontari hanno permesso in pochi giorni a fine ottobre, inizio novembre, in pochi giorni di ripristinare tutto il centro storico.

250mila 100 euro invece per interventi su strutture pubbliche danneggiate in Via Firenze a causa di un cedimento, in Via Santuario della Pace e un intervento sulle strutture dei moli.

“Ringrazio l'ufficio Lavori Pubblici che è stato efficiente nelle rendicontazioni e nelle proposte e la Regione Liguria per la celerità della risposta in merito alle richieste” spiega il sindaco Renato Zunino. 

Luciano Parodi