Eventi - 30 marzo 2019, 12:04

Egea, nuovo Presidente per il Consiglio di Sorveglianza

Felice Cerruti nominato dai Soci pubblici per sostituire il dimissionario Cervella

Venerdì 29 marzo, presso la sede centrale di corso Nino Bixio 8, si è riunita l’Assemblea dei Soci Egea per uno dei propri, periodici, momenti di confronto e analisi. Nell’occasione si è proceduto alla nomina del nuovo Presidente del Consiglio di Sorveglianza alla luce delle dimissioni di Olindo Cervella. Cervella ha rimesso l’incarico a pochi mesi dalla scadenza naturale del proprio mandato triennale in seguito alla scelta di candidarsi a Sindaco della Città di Alba. Pur non essendo un atto dovuto, Cervella ha assunto questa decisione per correttezza nei confronti di Egea.

Come da statuto, a indicare il sostituto di Cervella sono stati i Soci pubblici di Egea, che hanno affidato la presidenza a Felice Cerruti, già membro del Consiglio di Sorveglianza. Al suo posto, in Consiglio, l’Assemblea ha nominato Maurilio Fratino. Oltre al presidente Cerruti e a Fratino, completano il Consiglio di Sorveglianza Luigi Carosso, Pierfausto Finazzi, Antonio Do, Giuseppe Miroglio e Riccardo Caraglio.

Il Consiglio di Sorveglianza è l’organo della multiutility con funzioni di indirizzo e controllo. L’attuale Consiglio di Sorveglianza, unitamente al Consiglio di Gestione, terminerà il proprio incarico tra tre mesi, con l’approvazione del Bilancio 2018.

comunicato stampa