/ Politica

Politica | 01 aprile 2019, 13:26

Elezioni Pietra Ligure, l'endorsement del viceministro Rixi per Sara Foscolo: "Una parlamentare come sindaco opportunità da non perdere" (FOTO e VIDEO)

Questa mattina la candidata del centrodestra unito ha incontrato la cittadinanza pietrese: "La mia squadra lavorerà tutti i giorni per migliorare il paese, c'è tanto da fare". E alla fine spunta anche De Vincenzi...

Elezioni Pietra Ligure, l'endorsement del viceministro Rixi per Sara Foscolo: "Una parlamentare come sindaco opportunità da non perdere" (FOTO e VIDEO)

Un evento aperto alla cittadinanza per presentare la propria candidatura a sindaco di Pietra Ligure. Questa mattina Sara Foscolo ha incontrato i cittadini in quella che si può definire come la prima uscita ufficiale dopo l'annuncio della propria partecipazione alla corsa per il ruolo di primo cittadino che terminerà con la tornata elettorale del prossimo 26 maggio. Ospite d'onore il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti e segretario regionale della Lega Liguria Edoardo Rixi. Presenti, inoltre, il segretario provinciale del Carroccio Roberto Sasso del Verme e quello cittadino, Roberto Paolino.

Ad aprire l'incontro, le parole di Roberto Sasso del Verme:

"Siamo qui perché vogliamo continuare anche a Pietra quanto fatto fino ad oggi - le parole del segretario provinciale della Lega - perché scegliere Sara Foscolo come sindaco? Perché ama il suo territorio e la scelta di candidarsi nonostante l'impegno di parlamentare a Roma lo conferma: lei è veramente legata al suo territorio".

"Ci tenevo ad essere qui - ha invece dichiarato Rixi - ci piacerebbe far tornare Pietra Ligure protagonista a livello nazionale, creando un progetto e valorizzandola della presenza di una persona come Sara, presentatasi a queste elezioni per aiutare la propria amministrazione oltretutto nel ruolo di parlamentare di maggioranza: questa è un opportunità. Vogliamo avere ben chiaro quello che è il polso del paese, per noi è importante tenere unito il Governo e il territorio: se non si fa squadra non si va da nessuna parte".

"Sara con umiltà ha portato avanti iniziative importanti in parlamento, con la stessa umiltà si approccierebbe a questa avventura - ha proseguito il viceministro - i cittadini di Pietra hanno una grande opportunità. So che c'è un candidato molto agguerrito, che Pietra ha già avuto per 10 anni come sindaco: credo si debba cambiare, oggi ci vuole qualcosa in più che spero che il paese possa trovare con Sara come sindaco".

Rixi ha affrontato rapidamente anche il tema delle autostrade in Liguria: "Per troppo tempo non sono stati fatti lavori di manutenzione, ciononostante non è possibile che oggi siano trasformate a corsia unica: nel caso venga levato il pagamento del pedaggio".

A seguire, il discorso dell'onorevole Sara Foscolo:

"Secondo me avere una persona del territorio in parlamento può essere un valore aggiunto - le parole della candidata pietrese - se non c'è un aiuto in alto, chi ha lavorato nell'amministrazione lo sa, si può fare ben poco. La mia squadra lavorerà tutti i giorni per migliorare, c'è tanto da fare: rivalorizzare la passeggiata, investire su manutenzione e sicurezza, ci sono sfide importanti come il cantiere, il Santa Corona e il ponte sul Maremola. Temi importanti di cui dovrà occuparsi la prossima amministrazione".

"Il turismo a Pietra Ligure va sostenuto e rilanciato, le attività devono lavorare e offrire posti di lavoro - ha aggiunto la deputata della Lega - non solo mare, c'è anche un bellissimo entroterra vicino a noi: possiamo destagionalizzare il turismo, portando gente non solo d'estate. Ranzi? Fiore all'occhiello di Pietra, verrà valorizzato. Il cantiere navale? Il progetto è rimasto bloccato, sicuramente sarà da rivedere: compito della prossima amministrazione sarà tornare a parlare con la proprietà".

In chiusura dell'evento, una sorpresa: Luigi De Vincenzi, anche lui in corsa per il ruolo di sindaco a Pietra Ligure, ha fatto capolino per salutare il viceministro Rixi e la sua prossima rivale. Abbracci e sorrisi, a testimonianza del grande fair play con cui si è aperta la campagna elettorale pietrese.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium