/ 

In Breve

| 06 aprile 2019, 19:00

Finale, continua il botta e risposta tra Gualberti e Frascherelli, il candidato del centrodestra: "Irrisolta l'interruzione pedonale a Varigotti"

Finale, continua il botta e risposta tra Gualberti e Frascherelli, il candidato del centrodestra: "Irrisolta l'interruzione pedonale a Varigotti"

Continua il botta e risposta tra i due rivali alla poltrona da primo cittadino alle comunali di maggio, Massimo Gualberti e il sindaco uscente Ugo Frascherelli con al centro la situazione di Varigotti.

"Ringrazio di cuore il mio caro Amico Ugo Frascherelli per l’appunto che ha voluto riservarmi intorno alla critica che però torno ora a muovere: perché l’amministrazione, a ridosso della Pasqua, non ha ancora risolto l’interruzione del collegamento pedonale con Varigotti e perché non ha ottenuto il becco di un quattrino degli 11 milioni di euro che la Regione ha stanziato per i danni derivati dagli eventi meteo in provincia di Savona? Mi par strano che Ugo abbia completamente dimenticato il suo appalto da 470 mila euro per la sistemazione dello stesso tratto di passeggiata e che ha ampiamente pubblicizzato su tutti gli organi di stampa. Se quel tratto è di competenza dell’ANAS perché il Comune avrebbe dovuto spenderci 470 mila euro? E’ forse un tratto di strada a competenza variabile? E’ il tipo di intervento a determinare l’ente proprietario o altro?" spiega Massimo Gualberti.

"In tutti i casi mi vengono in mente almeno una mezza dozzina di casi in cui il Comune ha investito risorse proprie per risolvere problemi afferenti la viabilità su strade extracomunali. Potrei ricordare l’allargamento della strada per Vezzi Portio, l’allargamento di alcuni tratti della Strada di Gorra, il miglioramento della viabilità per la Valgelata, la rotatoria (molto) provvisoria in corrispondenza dell’accesso autostradale ed altri interventi su tratti di strade provinciali e statali. In verità potrei anche rammentare l’appalto gestito dalla sua amministrazione per l’illuminazione del tratto di Statale tra la Caprazoppa e il Cimitero, che se non ricordo male ammonta a ben 190 mila euro. Anche quel tratto di strada ha forse competenza a geometria variabile? In tutti i casi l’Amico Ugo dimentica che il crollo ha interessato il tratto stradale da quasi 6 mesi e che qualunque intervento abbia eventualmente adottato non ha avuto la benchè minima efficacia ed arriverà comunque fuori tempo massimo" continua Gualberti.

"Su un argomento di tale rilevanza avrebbe potuto ricorrere ad una procedura di somma urgenza, ad un accordo di programma, ad una convenzione o eventualmente anche solo ad una telefonata. Nel frattempo sono trascorsi sei mesi e l’estate è alle porte. Ho visto che Ugo ha fondato la sua prossima campagna elettorale sulla continuità amministrativa. Tanto vale gli dica fin d’ora che io fonderò la mia sulla discontinuità assoluta rispetto alla sua amministrazione" spiega il candidato sindaco del centrodestra.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium