ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 11 aprile 2019, 09:30

Alassio: sale l'attesa per l'arrivo delle Donatella

Le star dei reality show XFactor, L'Isola dei Famosi e Grande Fratello VIP salutano la Città del Muretto

Immagine tratta dal profilo Facebook ufficiale delle Donatella

Immagine tratta dal profilo Facebook ufficiale delle Donatella

Trovandovi ad Alassio nel pomeriggio del 27 aprile, potreste avere la fortuna di incrociare le Donatella. Le due gemelle modenesi ventiseienni, all’anagrafe Giulia e Silvia Provvedi, hanno saputo creare un fenomeno mediatico tra musica, moda e costume come pochi altri personaggi del jetset negli ultimi anni.

È stato Stefano Belisari, in arte Elio, il leader di Elio & Le Storie Tese, quando era giudice a XFactor, ad affidare alle gemelle Provvedi il nome d’arte di Le Donatella, dopo avere assegnato loro la celebre hit di Rettore degli anni ’80 dal martellante ritornello: “Io non capisco perché tutti quanti si ostinano insistentemente a chiamarmi Donatella”.

E dopo XFactor le sorelle cantanti modenesi hanno partecipato ad altri due reality show: L’Isola dei Famosi (vincendo l’edizione 2015) e nel 2018 al Grande Fratello Vip. Tra le loro collaborazioni musicali di maggior successo ricordiamo quella con Tommy Vee, con Il Pagante e la hit intitolata “Scarpe Diem”, una spiritosa canzone incentrata sulla passione delle donne per le calzature (e di molti uomini per il mondo “fetish”) nella quale le due sorelle, con un piccante video in bikini a bordo piscina, valorizzavano requisiti molto più appariscenti delle scarpe. E, a proposito di requisiti appariscenti, non si può dimenticare il servizio fotografico realizzato alle Donatella da Fabrizio Corona per Playboy Italia.

Ad Alassio il 27 aprile, dalle 16 alle 19, le Donatella saranno ospiti dell’inaugurazione del nuovo negozio Puff Store di corso Dante Alighieri 268. Con loro anche Roby Giordana e la sua inseparabile consolle, per una colonna sonora davvero “infuocata”.

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium