Attualità - 13 aprile 2019, 08:00

Un mare di lavoro, soddisfatto il Comandante della Capitaneria Gasparini: "Abbiamo avuto riscontri positivi dai giovani"

La scorsa settimana si è svolta la quarta edizione del convegno organizzato dal comune di Celle in collaborazione con la Capitaneria di Porto

Venerdì scorso si è svolta a Celle Ligure la quarta edizione di "Un Mare di Lavoro" convegno organizzato dal Comune di Celle Ligure in collaborazione con la Capitaneria di Porto e la cooperativa Cala Cravieu, un'ottima opportunità conoscitiva e di dialogo per futuri stage nel settore marittimo.

Il Comandante della Capitaneria di Porto di Savona Massimo Gasparini ha elogiato l'iniziativa: "Per noi è fondamentale, diamo l'opportunità ai ragazzi di conoscere l'attività lavorativa che ha a che fare con il mare. Partecipiamo volentieri per far conoscere il nostro lavoro come Guardia Costiera, le possibilità di accesso e il lavoro che facciamo a tutela di tutte le attività che si svolgono in mare".

"In questa ultima edizione abbiamo scoperto che sono venuti dei ragazzi che già hanno fatto il concorso presso di noi, siamo ben lieti di dare questa opportunità. Come ho detto durante la conferenza è un'opportunità, chiaramente la scelta deve essere la loro, consapevole, abbiamo avuto riscontri positivi" conclude Gasparini.

Luciano Parodi