Economia - 15 aprile 2019, 13:06

La Clas premiata al PLMA di Amsterdam nella sezione Superfood: ecco quali sono i prodotti considerati speciali

Il 2019 rappresenta una novità per l'azienda ligure, che si è distinta ed è stata selezionata dal New Product Expo-Idea Supermarket area PLMA Amsterdam per tre nuovi prodotti nella categoria Superfood.

Il PLMA di Amsterdam è la fiera internazionale dedicata al “Mondo a Marchio Privato” che da oltre 30 anni ospita i migliori produttori e rivenditori al dettaglio a livello mondiale.

La Clas, azienda leader di prodotti a marchio privato con sede nell'imperiese, partecipa da oltre 10 anni all'imperdibile appuntamento internazionale, che per l'edizione 2019 ospiterà circa 2.600 aziende e 60 padiglioni nazionali.

Il 2019 rappresenta una novità però per l'azienda ligure, che si è distinta ed è stata selezionata, all'interno dell'evento, dal New Product Expo-Idea Supermarket area PLMA Amsterdam per tre nuovi prodotti nella categoria Superfood.

Massimo Bianchi, Direttore Generale Clas, in cosa consiste il mondo del Superfood?

Il termine superfood è utilizzato negli Stati Uniti per identificare, in maniera generica, gli alimenti cosiddetti 'sani'. Per quanto riguarda l'Unione Europea la situazione è più dettagliata e il termine superfood viene utilizzato esclusivamente per alimenti con caratteristiche precise e dotate di relativa documentazione che possa giustificarne l'appellativo.

La Clas è stata selezionata al PLMA per tre prodotti che rientrano nella categoria Superfood, quali sono e perchè?

Si tratta di tre pesti rispettivamente a base di: cavolo nero, edamame, limone e zenzero. Gli alimenti superfood hanno un' alta densità nutrizionale, essendo ricchi di vitamine, minerali, aminoacidi essenziali e proteine, ma anche acidi grassi sani e sostanze fitochimiche utili. Per fare un esempio pratico, mentre i normali alimenti contengono al massimo due o tre proprietà nutrizionali, i superfood possono averne oltre dodici.

Come si arriva ad ottenere un riconoscimento di così alto livello?

Sapendo investire su una linea di nuovi prodotti, sani e innovativi. Il laboratorio di ricerca e sviluppo della Clas pone, fin dall'avvio dell'azienda, una cura estremamente dettagliata nei prodotti utilizzati, seguiti in tutti i passaggi, dalla filiera alla vendita. Selezione, sviluppo, attenzioni per il prodotto e idee innovative: sono ingredienti necessari per poter partecipare ed essere selezionati ad eventi mondiali come il PLMA.

I tre prodotti della Clas verranno dunque esposti e premiati nell'ambito Superfood alla fiera di Amsterdam, che si terrà dal 21 al 22 maggio in una delle più grandi vetrine mondiali dedicate ai prodotti creati a marchio privato.

Redazione