ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 aprile 2019, 14:32

La blogger di successo Martina Picardi alla Ubik di Savona

Incontro firmacopie per il libro "#Donna fin da bambina. Lacrime e sorrisi della mia vita"

La blogger di successo Martina Picardi alla Ubik di Savona

Domenica 29 aprile alle ore 15 nella libreria Ubik di corso Italia 116r a Savona: incontro firmacopie con la blogger Martina Picardi, del libro "#Donna fin da bambina. Lacrime e sorrisi della mia vita" (Rizzoli).

Una delle più importanti blogger italiane (ben 495.000 followers su Istagram) si racconta. Una storia vera, dura, fatta di coraggio e lacrime. Ma anche una storia di voglia di farcela che può ispirare tanti ragazzi davanti alle difficoltà della vita. Martina ha dieci anni, è fine luglio, ma l’estate diventa più buia che mai: la mamma passa in ospedale per un banale controllo e non ne esce più. Bastano cinque settimane perché un tumore al seno se la porti via. Martina resta con il papà – che deve lavorare – e con il fratellino, a cui deve fare da mamma. Come si sente una ragazzina costretta a crescere così dolorosamente e precocemente? E come può trovare la forza? I social possono aiutarla?

In un racconto sincero e accorato, Martina ripercorre la sua storia vera… “Prendo uno degli album di fotografie dallo scaffale fra le scrivanie e torno a letto. Mi metto a pancia in giù, appoggio il raccoglitore sul cuscino e mi tiro il lenzuolo sulla testa, così non rischio di svegliare Lori con la lucetta accesa. E a questo punto apro l’album. «Ciao, mamma.» Ma non lo dico a voce alta, non posso fare rumore. Lo penso soltanto. Lo penso dentro al cuore. È successo troppo in fretta e, soprattutto, troppo, troppo presto…”

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium