Solidarietà - 28 aprile 2019, 15:12

Una toccante cerimonia ha accolto l'arrivo a Toirano dei defibrillatori donati dalla famiglia Donaggio

I parenti dell'imprenditore e motociclista deceduto nel crollo del Ponte Morandi hanno voluto donare questi preziosi strumenti alla Croce Rossa e agli impianti sportivi cittadini

È stata la sindaca uscente Gianfranca Lionetti, con uno degli ultimi gesti del suo mandato, a scoprire, togliendo come azione simbolica la bandiera tricolore, i tre nuovi defibrillatori da ieri presenti sul territorio di Toirano. Accanto a lei erano presenti numerosi i militi della Croce Rossa Toirano e gli atleti della ASD Toirano Futsal, a stringersi come se fossero uniti in un grande abbraccio collettivo e simbolico attorno alla famiglia del compianto imprenditore Giorgio Donaggio.

Come già annunciato su Savonanews (leggi QUI), infatti, proprio i familiari dello stimato artigiano navale  e motociclista, perito prematuramente nella tragedia del Ponte Morandi a Genova, hanno voluto donare questi tre preziosi strumenti alla cittadinanza toiranese. Essi saranno messi a disposizione degli impianti sportivi e della Croce Rossa.

Redazione