Attualità - 29 aprile 2019, 15:06

Calcio, Albenga. Il club prende le distanze da Giovanni Mela: "L'espulsione ha inficiato sull'andamento della partita, il nostro club non ha colore politico"

Il club: "La nostra società non ha colore politico ma incarna i valori più nobili dell'associazione sportiva e pretende quindi che qualsiasi tipo di forma di propaganda politica venga bandita dal terreno di gioco da parte dei propri tesserati"

Riportiamo qui di seguito il comunicato del club calcistico ingauno:

La società A.S.D. Albenga 1928 precisa di prendere le distanze dal comportamento tenuto dal proprio tesserato Mela Giovanni in occasione della esultanza sfoggiata dopo il proprio goal durante l'ultima partita giocata contro l'Alassio FC. 

La nostra società non ha colore politico ma incarna i valori più nobili dell'associazione sportiva e pretende quindi che qualsiasi tipo di forma di propaganda politica venga bandita dal terreno di gioco da parte dei propri tesserati.

Tale leggerezza del tesserato Mela ha peraltro scaturito una tanto corretta quanto evitabile ammonizione, preludio all'espulsione per doppia ammonizione che ha lasciato la squadra in inferiorità numerica per oltre 70 minuti, inficiando in maniera sostanziale l'andamento del match.

Redazione SvSport