- 01 maggio 2019, 15:00

Elezioni Pietra, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti lancia Sara Foscolo: "Sindaco e onorevole? Sì può fare" (FOTO e VIDEO)

Giorgetti, insieme al vice ministro e segretario della Lega Liguria Edoardo Rixi, ha incontrato quest'oggi la candidata sindaco del centrodestra unito alle prossime comunali pietresi.

Un incontro in piazza San Nicolò a Pietra Ligure, con tanto di accoglienza a base di focaccia locale (peraltro molto apprezzata), per fornire ulteriore sostegno alla candidata sindaco, l'onorevole Sara Foscolo. Quest'oggi il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, e il vice ministro e segretario della Lega Liguria, Edoardo Rixi, hanno fatto tappa nella centralissima piazza pietrese dove ad attenderli era presente il gazebo della lista del centrodestra unito che correrà alle prossime elezioni comunali cittadine. Ricordiamo che in questa tornata elettorale pietrese gli altri candidati alla carica di sindaco sono Luigi De VincenziBruno Paolinelli Devincenzi e Giovanni Zanelli.

A fare gli onori di casa, e non poteva essere altrimenti, la candidata alla poltrona di primo cittadino: "Questa è la dimostrazione che la Lega, come ha sempre detto e come sta dimostrando, è vicina al territorio ed è vicina ai comuni più piccoli come può essere Pietra Ligure" ha commentato la Foscolo relativamente alla presenza in paese di un elemento di spicco del governo nazionale.

"Se si può essere sindaco e contemporaneamente onorevole a Roma? Sì, io ho cominciato così - ha invece rivelato ai presenti il sottosegretario Giorgetti - ho fatto per nove anni il sindaco del mio comune ed ero in parlamento: credo di essere riuscito a fare bene entrambe le cose. Penso, inoltre, che la possibilità di essere a Roma permetta di cogliere delle opportunità altrimenti non conosciute per la propria gente". 

"Mi piace portare in Liguria, a vedere le nostre realtà, i membri del governo - ha poi dichiarato il segretario ligure della Lega Edoardo Rixi - le campagne elettorali servono anche per fare conoscere meglio il nostro territorio e i suoi problemi a chi oggi governa a Roma e a chi ha incarichi a livello nazionale. Credo che Pietra Ligure meriti di più, meriti di tornare a essere un grande punto di riferimento per il turismo nella Riviera di Ponente e per questo è importante una presenza come quella di oggi del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti".

All'appuntamento pietrese erano presenti anche Cristina Porro e Marco Campomenosi, candidati liguri della Lega alle elezioni europee. "Lo slogan della nostra campagna elettorale è: 'la politica del buon senso portata anche in Europa' - ha confidato il sottosegretario Giorgetti a proposito delle elezioni continentali - vedremo se il buon senso che la Lega ha portato al governo in Italia riuscirà ad arrivare sino a Bruxelles".

Tra i presenti, infine, anche la vicepresidente di Regione Liguria nonché assessore regionale alla Sanità Sonia Viale, accompagnata dal consigliere regionale Paolo Ardenti, e il segretario provinciale della Lega Roberto Sasso del Verme.

CPE