Politica - 03 maggio 2019, 16:45

Elezioni, De Vincenzi: "A Pietra vogliamo parlare più di amministrazione e molto meno di politica" (VIDEO)

"I diversi appoggi anche a livello nazionale della candidata del centrodestra unito? Io non credo che qualcuno debba a venire a dire chi è Luigi De Vincenzi, i dieci anni da sindaco parlano per me e questo credo che sia il mio migliore biglietto da visita".

A Pietra Ligure la campagna elettorale è in pieno svolgimento e tra un incontro e l'altro si avvicina sempre di più la data del voto, il 26 maggio. Luigi De Vincenzi, candidato sindaco della lista "Pietra. Sempre! - Luigi De Vincenzi Sindaco", correrà per Palazzo Golli; ecco le sue impressioni svelate ai microfoni di Savonanews:

"La campagna elettorale procede molto bene - ha spiegato il candidato pietrese - quest'opera di ascolto sul territorio che io sto facendo e che tutta la lista che è con me sta facendo, poi si tradurrà anche in incontri nelle varie zone come peraltro ho sempre fatto nelle campagne elettorali precedenti. La risposta della gente è positiva e certamente il fatto di spiegare perché mi ricandido a Pietra interessa a tutti".

L'attuale vicepresidente del consiglio regionale ha poi affrontato l'argomento relativo alle diverse figure (addirittura a livello nazionale) giunte a Pietra per sostenere la candidatura dell'onorevole Sara Foscolo, candidata sindaco del centrodestra unito:

"Mi pare che sia conseguente al taglio che hanno dato alla lista - ha commentato De Vincenzi - un lista certamente legatissima ai partiti, che dipende dai partiti e che dei partiti ha bisogno. Quindi è chiaro che tutti i pezzi da 90 che stanno uno dopo l'altro scivolando a Pietra Ligure per sostenere la campagna elettorale della Foscolo dimostrano questo. Io credo che essendo una lista civica e non avendo comunque delle situazioni di questo tipo, per me il discorso sia completamente diverso: io non credo che qualcuno debba a venire a Pietra a dire chi è Luigi De Vincenzi, cosa ha fatto e cosa vuol fare. Mi pare che sia abbastanza chiaro, i dieci anni da sindaco parlano per me e questo credo che sia il mio migliore biglietto da visita".

A seguire, le impressioni avute vivendo la campagna elettorale in mezzo alla gente:

"Le impressioni sono buone, la gente cerca di capire cosa si vuol fare e dove si vuole arrivare, parla molto di amministrazione e molto meno di politica, vuol sapere quali sono gli impegni che futuro sindaco si prenderà e quindi è il mio campo: è quello che mi piace, è quello che mi fa dire che sono disponibile ad abbandonare la Regione per fare di nuovo il sindaco di Pietra".

Infine, un pensiero ai componenti della lista che lo sosterrà:

"La squadra è una delle più belle soddisfazioni fino a questo momento - la chiosa di De Vincenzi - credo che sia una squadra completamente amalgamata nonostante qualcuno si conosca appena appena. È una squadra che sta già portando quella freschezza, quell'entusiasmo e quella voglia di fare qualcosa che per la prima volta gli viene perché non ha mai fatto politica. Poi ci sono due o tre persone che invece si sono già approciate per un'amministrazione a farlo e quindi metteranno a disposizione anche la loro esperienza".

Ricordiamo che in questa tornata elettorale pietrese gli altri candidati alla carica di sindaco sono Sara Foscolo, Bruno Paolinelli Devincenzi e Giovanni Zanelli.

CPE