Eventi - 08 maggio 2019, 07:30

La Classe italiana Flying Dutchman arriva ad Alassio per un weekend dedicato allo sport e al mare

L’evento, organizzato dal CNAM di Alassio in collaborazione con Comune e Marina si terrà il prossimo 11 e 12 maggio.

Un altro finesettimana di sport, mare e regate ad Alassio grazie alla splendida collaborazione, ormai consolidata, tra il Circolo Nautico al Mare di Alassio, la Marina e l’Assessorato allo sport del Comune.

Sabato 11 e domenica 12 maggio si terrà la Classe italiana Flying Dutchman.

Afferma il Presidente del CNAM Ennio Pogliano: “Saranno due giorni di regate spettacolari perché questo tipo di imbarcazione dal profilo basso regala uno spettacolo e delle performance davvero belle da vedere.”

La regata è aperta alle imbarcazioni della Classe Flying Dutchman e vede già 15 barche iscritte con equipaggi di tre nazionalità diverse (Italia, Inghilterra e Russia).

Spiega Pogliano: “Ogni equipaggio è composto da due persone ed è proprio la loro intesa che riesce a fare la differenza in questo genere di regate. Siamo molto soddisfatti di aver organizzato questo che – preannuncia Pogliano – sarà un test evento per il 2020 quando ad Alassio si terrà il campionato italiano con queste imbarcazioni”.

Il programma vede lo svolgersi di 5 regate in 2 giorni e, al termine la premiazione presso “Casa Alassio”.

Afferma Pogliano: “Speriamo, naturalmente che il vento ci assista per poter svolgere le 5 prove e procedere, al termine delle stesse, alla premiazione”.

"Non mi stancherò mai di ringraziare oltre al Comune e alla Marina di Alassio - conclude Pogliano - gli amici e partner privati come Al Frantoio di Aldo Armato, Vittoria Assicurazioni, Gill, Zaoli, Tomasoni Fitting, Tappo Rosso- Centrale del latte di Torino, Optiparts-Marine equipment e Home Partner consulting, e, naturalmente, tutti i nostri soci”.

TUTTE LE INFO:

Sito: www.cnamalassio.it

Mail: info@cnamalassio.it

Tel: 0182 642516

Fax: 0182 640840

Cell: 335 1808063

Facebook: Circolo Nautico "Al Mare" - CNAM Alassio

Redazione