ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 maggio 2019, 18:39

Ceriale: stop ai “parcheggi anarchici”. Interventi a viabilità e nuovi posti auto

Il vicesindaco Giordano: “Senso unico a salire da via Cadanzo e a scendere da via Chioso e Loro E nuovi parcheggi rimodellati in un modo efficiente”

Ceriale: stop ai “parcheggi anarchici”. Interventi a viabilità e nuovi posti auto

Rivoluzione a Ceriale che punta ad una nuova viabilità e alla realizzazione di nuovi posti auto particolarmente importanti soprattutto in estate.

Afferma il vicesindaco Luigi Giordano: “Per la viabilità stiamo cercando di mettere in sicurezza alcune strade che, su segnalazione di cittadini e a seguito del sopralluogo del comandante della polizia locale, erano state valutate come molto pericolose. Stiamo cercando di rimediare a questo inconveniente.

Faremo via Chioso Loro senso unico a scendere e così facendo recupereremo molti parcheggi che, per una città come la nostra che ne è sempre carente, andremo a recuperare centinaia di posti auto.

Le strade interessate saranno via Ville via Chioso e Loro una parte di via Cadanzo che sarà interessata dai cambiamenti subito dopo aver fatto i parcheggi dal cimitero.

Saranno parcheggi nuovi rimodellati in un modo efficiente perché oggi effettivamente abbiamo “parcheggi anarchici”. Miglioreremo questo aspetto creando una viabilità più fruibile e credo che questo è un ulteriore passo avanti verso estetica e ordine”.

Il sindaco Luigi Romano precisa: “Cerchiamo di arrivare il prima possibile a fare le modifiche che abbiamo in programma. Quella di via Chioso e Loro è una necessità urgente. Dobbiamo mettere in sicurezza un tratto di strada su cui insiste un muro che è in condizioni precarie e  che non può sopportare il traffico a doppio senso. Coglieremo l’occasione per riorganizzare la viabilità della zona anche in funzione del parcheggio che andremo a ristrutturare al cimitero che vedrà un aumento considerevole di posti auto.  Vi sarà un aumento di traffico su via Cadanzo che dovremo regolarizzare realizzando un senso unico a salire da via Cadanzo e a scendere da via Chioso e Loro”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium