ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 maggio 2019, 16:38

Piaggio Aero, Vella (Fim Cisl Liguria): "Ancora nessun segnale concreto da parte del Governo"

"I 504 lavoratori coinvolti nella cassa integrazione insieme a quelli di Laerh stanno pagando il prezzo delle non scelte e il rischio di peggiorare la situazione"

Piaggio Aero, Vella (Fim Cisl Liguria): "Ancora nessun segnale concreto da parte del Governo"

Su Piaggio Aerospace afferma Alessandro Vella Segretario Generale Fim Cisl Liguria: “Prendiamo atto delle dichiarazioni  dell’Ad di Leonardo Alessandro Profumo (LEGGI QUI), ma siamo sempre convinti che il futuro della Piaggio passi attraverso la sua unicità e la sua specificità costruita su motori, velivoli, assistenza e manutenzione negli stabilimenti di Genova e Villanova d’Albenga". 

"Bisogna che il Governo, che ha dichiarato l’importanza e la strategicità della Piaggio Aero per il nostro paese, dia seguito, oltre alle commesse sui motori, agli impegni comunicati alle organizzazioni sindacali lo scorso 24 Aprile, ovvero gli ordini di retrofit e di acquisizione dei P180 e dei P1HH. Solo così potremo rimettere sulla giusta direzione l’azienda. I 504 lavoratori coinvolti nella cassa integrazione insieme a quelli di Laerh (in cig già dallo scorso Dicembre) stanno pagando il prezzo delle non scelte e il rischio di peggiorare la situazione, in assenza di ordini è evidente. Tutto ciò in attesa di un piano industriale di prospettiva" conclude Vella. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium