ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 maggio 2019, 11:29

Piaggio Aerospace, Profumo (ad Leonardo): "Interessati alle aree di manutenzione"

La replica di Pasa (Cgil): "Assolutamente necessario evitare lo spezzatino"

Piaggio Aerospace, Profumo (ad Leonardo): "Interessati alle aree di manutenzione"

Il gruppo Leonardo sarebbe interessato alle aree di manutenzione di Piaggio Aerospace. La conferma arriva dall'a.d. Alessandro Profumo. 

"Sulla possibilità di guardare anche alla componente velivoli di Piaggio Aero "vediamo più complessità. Non è il nostro mestiere - spiega all'Ansa Profumo - Non abbiamo una visibilità connessa a quali prodotti possono avere successo, quindi per il momento ci focalizziamo sulle componenti che riteniamo più vicine anche al nostro piano strategico: noi vogliamo crescere molto nel customer support, e le due parti di manutenzione sono molto coerenti con il nostro piano strategico". 

"Dove dovessero esserci competenze che avessero la disponibilità a spostarsi le valorizziamo volentieri - conclude Profumo - Noi stiamo crescendo, stiamo assumendo, soprattutto su Cameri, Venegono, Vergiate. Nel momento in cui ci dovessero essere professionalità specifiche ben volentieri le valutiamo. Ovvio che per noi il tema occupazionale è rilevante ma non possiamo creare disoccupazione da altre parti". 

Questa la replica di Andrea Pasa (Cgil): "A questo punto è assolutamente necessario evitare lo spezzatino. Tutti gli asset attualmente presenti in azienda nei tre stabilimenti di Albenga in Laerh, a Villanova e Genova devono essere tenuti insieme. Ciò deve essere garantito dal Governo e dal Commissario. Dal 24 aprile ultimo incontro con Mise - che si è impegnato a mettere in campo soluzioni - non abbiamo più riscontri concreti". 

"Nel frattempo è partita la cassa integrazione per molti lavoratori che si aggiungono a quelli di Laerh e Piaggio che dal 2014 sono sospesi, senza che il commissario, il Ministero e soprattutto la Regione abbiano progettato alcun percorso di formazione e riqualificazione e quindi integrazione al reddito oltre all'anticipo del sostegno del reddito stesso" conclude Pasa. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium