/ Eventi

Eventi | 10 maggio 2019, 07:39

Mangiare i Fiori: serata speciale alle "Macine del Confluente" il 23 maggio, prenotazioni aperte

Le "Macine del Confluente" offrono anche ospitalità con camere per poter trasformare un evento enogastronomico in una piacevole gita. Ecco il particolarissimo menù degustazione proposto dallo chef Giancarlo Borgo

Mangiare i Fiori: serata speciale alle "Macine del Confluente" il 23 maggio, prenotazioni aperte

Dopo il grande successo della speciale cena di Galà "Mangiare i fiori” tenutasi a Villa Ormond lo scorso marzo, torna il  format organizzato dal nostro gruppo editoriale Morenews questa volta nell'entroterra ligure. Sarà il suggestivo scorcio del ristorante “Le Macine del Confluente” di Badalucco e il fascino della Valle Argentina a ospitare la nostra cena con i fiori la sera del 23 maggio alle ore 20.00.

Il format “Mangiare i fiori” presenta i fiori valorizzandone l’aspetto gastronomico. Usati comunemente fino al medioevo, caduti in disuso, i fiori eduli oggi stanno conoscendo una nuova stagione e molte aziende del Ponente ligure stanno trasformando in biologiche le produzioni e rivolgendole al settore alimentare.

Ecco il particolarissimo menù degustazione che giovedì 23 maggio verrà proposto ai partecipanti di “Mangiare  i fiori” al ristorante Le Macine del Confluente e dallo chef Giancarlo Borgo:

Benvenuto
Begonia in Tempura  e Panissa ai Fiori di Agerato Celestino

Antipasti
Soffice e piccantino ai fiori di nasturzio
Uovo in Camicia, Quinoa e Fiori di Salvia
I Fiori nel Fiore
Vino: Asti secco

Primo Piatto
Un Prato in Fiore: Risotto Carnaroli Selezione Acquerello Erbette Spontanee, Germogli e Fiori
Vino: Cortese extra dry

Secondi piatti
Filetto di Maialino al Dragoncello, Insalata di Patate Novelle, Aneto e Fiori di Salvia
Vino: Rosato Piemonte doc

Formaggio
Piccola Selezione d’Alpeggio , Marmellata di Peperoni e Agerato Celestino
Vino: Asti dolce

Dessert
Bavarese alle Rose, Coulis di Lamponi e Crumble alla Lavanda
Vino: Brachetto Piemonte doc
 
Vini spumanti Acquesi della Cantina Cuvage di Acqui Terme

Durante la serata il giornalista Claudio Porchia presenterà ai partecipanti i fiori delle portate e il loro significato. L'evento è realizzato in collaborazione con Cantina Acquesi e l'azienda Ravera Bio di Albenga, sponsor tecnici della manifestazione.

Mangiare i Fiori alle Macine del Confluente di Badalucco è una ottima occasione per una sosta nella provincia di Imperia. Le Macine del Confluente offrono anche ospitalità con camere per poter trasformare un evento enogastronomico in una piacevole gita che poi trovi nel sole della primavera a Sanremo, Imperia o dove meglio si vuole il bello dello stare insieme.

Il prezzo della cena è di Euro 45 a persona, su richiesta è possibile un menù in versione vegetariana. Per prenotazioni ed informazioni è possibile telefonare o inviare un messaggio whatsapp al numero 348-0954317 o scrivere alla mail eventi@morenews.it La data di chiusura per riservare la vostra cena con i fiori sarà il 21 maggio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium