ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 maggio 2019, 10:26

Celle, l'associazione Menkab illustra agli studenti delle scuole il progetto "Diversità d'a-mare"

Nella mattinata di ieri nella sala consigliare del comune di Celle Ligure, gli alunni cellesi si sono riuniti per esporre i loro elaborati e assistere alla visione di alcuni video dedicati a flora e fauna del mediterraneo realizzati dai documentaristi dell'associazione.

Celle, l'associazione Menkab illustra agli studenti delle scuole il progetto "Diversità d'a-mare"

L'associazione Menkab, il respiro del mare, opera dal 2010 in attività di ricerca nel santuario Pelagos e in progetti di divulgazione scientifica.

Grazie al Comprensivo Varazze Celle Nelson Mandela nell'anno scolastico 2018/2019 i biologi dell'associazione con la collaborazione degli insegnanti e il sostegno della fondazione De Mari, hanno realizzato il progetto "diversità d'a-mare", un progetto di inclusività didattica con tema centrale il mare e l'ambiente.

Nella mattinata di ieri nella sala consigliare del comune di Celle Ligure, gli alunni cellesi si sono riuniti per esporre i loro elaborati e assistere alla visione di alcuni video dedicati a flora e fauna del mediterraneo realizzati dai documentaristi dell'associazione.

I protagonisti sono stati i giovani studenti che, dalla materna alle scuole medie, hanno partecipato all'evento firmando e disegnando infine il murales del mare per ricordare a tutti che "senza acqua non c'è vita" e per questo va tutelato il nostro mare.

L'evento sarà aperto al pubblico oggi sabato 11 Maggio alle ore 11.00 e verrà ripetuto al Varazze il prossimo week end al palazzetto dello sport.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium