ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 11 maggio 2019, 09:00

Oggi e domani Fossano dà il benvenuto ad Expoflora con espositori provenienti da tutto il Piemonte e Liguria

La città di Fossano dà il benvenuto alla stagione primaverile con una coinvolgente iniziativa che unisce arte floreale, tradizione agricola, produzione locale e cultura.

Oggi e domani Fossano dà il benvenuto ad Expoflora con espositori provenienti da tutto il Piemonte e Liguria

La città di Fossano dà il benvenuto alla stagione primaverile con una coinvolgente iniziativa che unisce arte floreale, tradizione agricola, produzione locale e cultura. La manifestazione propone una ricca mostra mercato ortoflorovivaistica allestita presso il parco cittadino e lungo viale Alpi. Gli espositori, provenienti da Piemonte e Liguria, offriranno ai visitatori un vero sfoggio di colori e profumi.

Attorno si snoderanno i mercati dell’agricoltura e dei prodotti locali. Domenica 12 maggio, in via Roma, una grande mostra mercato curata da Campagna Amica e dalla condotta locale di Slow Food animerà il centro storico, occasione ghiotta per l'acquisto di prodotti di qualità a prezzi sostenibili. La mattina della domenica, al Foro Boario, Mercatino dei Piccoli Animali. Sabato sera, a partire dalle ore 20, torna OpeNight: musica, laboratori, sport, performance artistiche e bancarelle in via Roma e viale Alpi.

Il programma 2019 di Expoflora Fossano

Sabato 11 maggio
- Dalle ore 9.00 alle 23.00, Esposizione ortoflorovivaistica nel parco cittadino e lungo viale Alpi, un'area dedicata agli artigiani delle piante officinali con laboratori per bambini e adulti.
- Alle ore 11.30 inaugurazione con Aperi-Flora.
- Dalle ore 20.00, OpeNight: musica, laboratori, sport, performance artistiche e bancarelle in via Roma e lungo viale Alpi.
- In piazza Castello, raduno di auto d'epoca e auto elettriche E-Mobility.

Domenica 12 maggio
- Dalle ore 9.00 alle 19.00, in via Roma, mercato gastronomico in collaborazione con Campagna Amica e Slow Food Fossano.
- Lungo viale Alpi e nel parco cittadino, continua l'Esposizione ortoflorovivaistica con area dedicata agli artigiani delle piante officinali e laboratori per bambini e adulti.
Show cooking di pesto al mortaio con l'andorese Simone Peirano e pranzo tipico Expoflora a cura della Pro Loco di Fossano.
- In piazza Castello, raduno di auto d'epoca e auto elettriche E-Mobility.

Expoflora è anche una buona occasione per approfondire la storia della città di Fossano. Sabato e domenica sono in programma visite guidate in Castello, mentre il sabato e la domenica pomeriggio sono previste le visite al Museo Diocesano, in occasione della mostra San Giovenale - Vita e Leggende. Infine, la domenica pomeriggio, apre ai visitatori la Chiesa della SS. Trinità.

L'edizione 2019 di Expoflora si terrà in contemporanea con il Premio Castello degli Acaja, dedicato a storia, arte, stile e nobiltà dell’auto, occasione unica per gli appassionati di veicoli storici. Sempre sabato e domenica, in piazza Castello, appuntamento con le auto elettriche di E-Mobility.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium