/ 

In Breve

| 15 maggio 2019, 16:30

Il candidato sindaco Tomatis sul confronto organizzato da Confagricoltura: "Albenga deve diventare un marchio impresso su ogni vaso"

"Per quanto riguarda il settore vinicolo, l’inserimento di Albenga nelle città del Vino è il riconoscimento di una produzione"

Il candidato sindaco Tomatis sul confronto organizzato da Confagricoltura: "Albenga deve diventare un marchio impresso su ogni vaso"

"Vorrei innanzitutto ringraziare Confagricoltura per il confronto organizzato ieri sera. È stato un momento importante nel quale si sono affrontate tematiche di grande rilievo per quello che è uno dei settori economici principali per la nostra città" commenta in una nota il candidato sindaco ad Albenga Riccardo Tomatis. 

"In questa occasione abbiamo potuto fare il punto su alcuni aspetti che abbiamo già affrontato nei 5 anni di amministrazione appena trascorsi ed abbiamo avuto spazio per illustrare quanto ancora è da fare. In questo settore, come in altri, uno degli aspetti fondamentali è il dialogo con le associazioni di categoria aspetto che abbiamo sempre cercato di curare. Bisognerà continuare ad assumere decisioni in modo condiviso ed unitario con numerosi incontri in Comune mediante apposti tavoli verdi". 

"Per superare la crisi occorrerà puntare sull’innovazione e la coesione fra i produttori per fare sistema. La capacità degli agricoltori ingauni è sempre stata quella di “inventare” nuove produzioni e metodi di coltivazione".

"Albenga deve diventare un marchio impresso su ogni vaso che contiene i nostri prodotti, in modo che tutta l’Europa possa conoscere la città e le sue produzioni florovivaistiche - conclude - Per quanto riguarda il settore vinicolo, l’inserimento di Albenga nelle città del Vino è il riconoscimento di una produzione, se non nella quantità, ma nella qualità eccellente". 

CPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium