Eventi - 16 maggio 2019, 14:23

Savona, Giorgia Würth alla Ubik per presentare il libro "Io, Lui e altri effetti collaterali"

Appuntamento per venerdì 17 maggio alle 18 alla libreria savonese

Venerdì 17 maggio alle ore 18 alla libreria Ubik incontro con l'attrice e scrittrice Giorgia Würth e presentazione del libro "Io, Lui e altri effetti collaterali" con l'introduzione di Renata Barberis.

Con il suo terzo romanzo Giorgia (scrittrice ma anche famosa attrice di film come “Ex”, “Maschi contro femmine”, e di tv come “Un medico in famiglia”, “Rocco Schiavone”, ecc) si concede una commedia sentimentale che non nasconde un sostrato amaro sulle difficoltà di costruire legami e sulla fragilità di ciascun individuo.

"Vera è felice. Alla soglia dei quarant’anni, dopo tante e strazianti delusioni amorose, desidera intensamente un figlio e il matrimonio con Alberto, e sa che tutto questo sta per succedere. Invece, scopre che il suo Lui ha un’altra, che quest’altra ha la metà dei suoi anni, è biondissima, e pure molto incinta. Poi c’è Lui, il vicino affascinante ed enigmatico che la maltratta quando la incontra ma la raccatta quando è a pezzi… e che purtroppo è gay. E c’è anche un terzo Lui, il suo allievo piccolo piccolo che le chiede coraggio oltre che un supereroe in prestito. Il quarto Lui di Vera, invece, è il suo adorato papà che le ha fatto anche da mamma, e che ora non c’è più. Il papà che con le sue mani grandi e i suoi abbracci ogni cosa trovava un suo senso.

Devastata, Vera decide di farla finita. Non soltanto con gli uomini, ma anche con una vita troppo complicata e pesante da sostenere da sola. Si stende sul suo fedele divano e si prepara ad affrontare l’ultimo viaggio, ma sul più bello – si fa per dire – qualcuno la disturba. Suona insistentemente alla porta. Non demorde. C’è un pacco per lei. Lui, il contenuto azzurro, le salva la vita. E gliela cambierà per sempre".

Comunicato Stampa