ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 20 maggio 2019, 16:04

Toirano: le proposte della lista Non Solo Centro per sport, outdoor, scuole e cultura

Federica Campanale, istruttrice di pallavolo, presenta i suoi progetti

Toirano: le proposte della lista Non Solo Centro per sport, outdoor, scuole e cultura

Come è già stato annunciato, la lista “Non solo Centro”, guidata dal candidato alla carica di sindaco per il Comune di Toirano Roberto Bianco, ha molteplici progetti per quanto riguarda lo sport, i giovani e le attività outdoor.

Spiega Federica Campanale, candidata in lista con Roberto Bianco: “Ho 36 anni e sono a Toirano da dieci. Sono istruttrice di pallavolo presso l’ASD Toirano e mamma di due bambini, che frequentano attualmente qui a Toirano la scuola elementare e la materna. Sul tema della scuola ritengo che siano indispensabili sopralluoghi periodici da parte del Comune, con particolare attenzione nei confronti del plesso scolastico che oggi ospita le medie, particolarmente bisognoso di ristrutturazione”.

Prosegue Campanale: “Penso che a Toirano, per limitare il congestionamento del traffico, si possa introdurre il Piedibus, una formula che sta funzionando in diversi comuni della nostra provincia. Anche nelle scuole inoltre è fondamentale introdurre una cultura dell’alimentazione, possibilmente introducendo un orto didattico con tecniche di coltivazione innovative”.

Passando alle attività sportive, spiega Federica Campanale: “Oggi esistono in Italia 245 discipline outdoor e tutte possono essere praticate a Toirano senza richiedere né investimenti esosi né stravolgimenti ambientali. Da questo punto di vista sarà fondamentale il dialogo tra il Comune e le associazioni sportive nella realizzazione di eventi”.

E a proposito di eventi, conclude Campanale: “Abbiamo ottime location per appuntamenti culturali, come il piazzale antistante le Grotte per i concerti e piazza San Rocco a Barescione per il teatro”.

CPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium