/ Solidarietà

Solidarietà | 21 maggio 2019, 10:54

Sabato 25 maggio la consegna di un "pulmino solidale" ai Servizi Sociali di Cairo Montenotte

Alle 10 in piazza della Vittoria. Il veicolo è attrezzato per il trasporto di persone disabili e anziane

Sabato 25 maggio la consegna di un "pulmino solidale" ai Servizi Sociali di Cairo Montenotte

Si terrà sabato 25 maggio, alle ore 10 in piazza della Vittoria, la consegna di un veicolo attrezzato per persone disabili e anziani alla comunità di Cairo Montenotte. Si tratta di un pulmino solidale (a costo zero) che rientra nell'ambito di un progetto di mobilità garantita promosso dall'assessorato alle politiche sociali del Comune cairese in collaborazione con PMG Italia. Il tutto realizzato grazie al contributo delle imprese locali.

Nel dettaglio, si tratta di un Fiat Doblò equipaggiato per il trasporto di persone disabili, concesso in comodato gratuito per 2 anni (rinnovabile). Il veicolo è attrezzato con elevatore omologato a norma di legge. Queste le caratteristiche tecniche: 5 posti a sedere in caso di non caricamento della carrozzina manuale o elettrica, oppure, 3 posti a sedere più 1 posto carrozzina manuale o elettrica. La manutenzione ordinaria, il bollo e l'assicurazione sarà a carico dell'azienda PMG Italia. Il Comune si dovrà occupare solamente del carburante.

"Il veicolo è stato donato dal tessuto imprenditoriale locale in esclusiva al Comune di Cairo - commenta l'assessore ai Servizi Sociali Maurizio Briano - Al termine della cerimonia di consegna, ci recheremo nella Sala De Mari (Palazzo di Città ndr) dove verrà consegnata una pergamena a tutti gli imprenditori che hanno contribuito all'acquisto del veicolo".

Alla cerimonia di consegna parteciperà l'ASD la Danza E' di Irene Bove che farà danzare i ragazzi di Villa Sanguinetti. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium