Attualità - 29 maggio 2019, 16:08

Mystic flaMe rappresenta la voce italiana alla "Festa dell'Ambasciata" a Islamabad

L'evento in programma il prossimo 11 giugno, vedrà protagonista la cantante valbormidese

In un evento culturale che si terrà a Islamabad, una delle città più prestigiose del mondo, si svolgerà la Festa Nazionale Italiana (il tradizionale 2 giugno) organizzata dalla Ambasciata Italiana, offerta dall'Ambasciatore della Repubblica Italiana Stefano Pontecorvo e la Sig.ra Lidia Ravera Pontecorvo. 

La Repubblica Islamica del Pakistan ha una particolare attenzione al rispetto del tradizionale mese del Ramadan, la cui fine è prevista per il 5 Giugno, è per questo motivo che la data dell'evento verrà svolto l'11 giugno.

L'evento è l'occasione per mettere in mostra elementi significativi del nostro paese.

Quest'anno il tema proposto dall'Italia è “Venezia”. L'ambientazione veneziana sarà sottolineata dalla presenza di comparse in costume settecentesco, nel tipico stile del Carnevale di Venezia. La qualità della cucina Italiana sarà garantita da un cuoco italiano di noto rilievo che verrà a Islamabad  specificatamente per questo evento. 

Sarà Mystic flaMe (Martina Naso, 27 anni, Savona) a rappresentare la voce Italiana, con un repertorio italiano al quale potrà seguire una fase dell'abituale repertorio straniero della cantante, tra cui pezzi di rilevante difficoltà come “Think” di Aretha Franklin, che  saranno sicuramente graditi dal pubblico VIP internazionale presente alla manifestazione.

L'evento sarà svolto nel salone più importante del più prestigioso stabile di Islamabad la sera dell'11 giugno, e saranno presenti Vip internazionali tra cui figure del mondo politico, economico, culturale e dello spettacolo.

Mystic flaMe (Martina Naso) nata a Savona il 3 aprile 1992, inizia giovanissima con la passione per la musica e si appassiona al ballo frequentando un corso. All'età di 13 anni scopre di possedere distinte doti canore. Abbandona il ballo per dedicarsi completamente al canto che diventa per lei principalmente il modo per esprimere le proprie sensazioni ed emozioni e per fare parlare la sua anima.

Incomincia a studiare e interpretare testi di noti voci della musica come: Tina Turner, Gloria Gaynor, Bonnie Tyler, Donna Summer, Geri Halliwell, Madonna, Irena Cara, Mina, Mia Martini, Alex Baroni, Celine Dionne, Christina Aguileira, Lady Gaga, Katy Perry, Michael Sembello e Non blondes. Ha cantato in diversi gruppi musicali tra cui gli UTT di Cairo Montenotte, i Libero Arbitrio di Albenga, Era ‘900 di Genova... e tanti altri.

Nel 2013 è una delle vincitrici di Una Voce Per Macherio e ciò le consente di partecipare alla finale di Santa Teresa di Gallura dei Grandi Festival Italiani (patrocinato dal Maestro Vince Tempera) dove si aggiudica il primo posto del televoto. Grazie a tale successo viene invitata dal Maestro Vince Tempera a"Casa Sanremo" dove si esibisce il 19 febbraio 2014.

A settembre 2014 ( e anche nel novembre 2015) viene invitata come ospite alla finale di fotomodella Italiana Nazionale tenutasi a Mantova, ospite insieme a volti noti dello spettacolo (Raffaele D'Ambrosio, Beppe Braida etc). Da novembre 2013 inizia un percorso di sviluppo collaborando col produttore Michele Pittoni e staff, di propri brani inediti, dance pop commerciale, di cui uno pop melodico "Vola".

Tutt'oggi viene invitata in diversi eventi (televisivi e non), e i suoi brani vengono trasmessi in molte radio nazionali, tra cui Radio Amore, dove è stata vincitrice del contest con oltre 23.000 voti, col singolo "I'm the queen".

Ultimamente nel dicembre 2016 ha vinto al televoto al Nice Voice 2016 (concorso canoro lombardo) col suo singolo "I'm the Queen" (Version Elettro House 2017). Grazie a questa vincita ha cantato davanti a più di 30 mila persone il 30 e 31 dicembre a Verona. L’artista Mystic flaMe è coi suoi singoli in vendita su Itunes e tutti gli store digitali, e appoggiata da vari giornali. Il suo ultimo nato è "Vola" su You Tube e in vendita su Itunes e tutti i digital Store.

Il 22 gennaio 2017 e 2018 viene invitata come ospite per presentare in anteprima una sua nuova creazione (in attesa di uscita) alla finale di La Fotomodella Italiana. Tra gli ospiti troviamo Omar Fantini (House of Gag), Eliana Cartella (Isola dei famosi), Max Pieriboni (Colorado) e Vito Romanazzi (Amici).

Ora insieme al suo team tra cui i collaboratori Piergiorgio Prando, Fausto Conti, Michele Pittoni etc..... sta preparando il video di "Don't stop it" insieme a varie scuole di ballo. Quest'ultimo sarà l'inizio di una serie di canzoni Electrohouse/Dance. Puoi trovare Mystic flaMe su i social: Facebook, Twitter e instagram. 

"Sono una persona determinata e grintosa - spiega in una nota Mystic flaMe - La mia artista preferita è Aretha Franklin, il cui brano "think" è il mio cavallo di battaglia. Arrivo da una vita un pò complicata, con più bassi che alti, ma questo non mi ha fermato con la passione per la musica. Il canto per me è un modo di esprimermi! Tante volte nella vita ho chinato giù la testa, ho avuto paura, ho sofferto e chiesto aiuto non ricevuto, mi sono persa.... ma quando canto tutto sparisce, non ho più paura di parlare o degli ostacoli che ho davanti.. come per magia mi trasformo e faccio del canto la mia armatura. Quando canto è come se dessi alla mia anima l'opportunità di parlare. So bene che sarà dura arrivare in cima, ma so di avere le doti giuste per arrivare al mio obbiettivo ... non solo la voce, ma la determinazione e speranza che i miei sforzi, i miei pianti, il vedere gli altri sempre avanti e tutti gli ostacoli che ho affrontato siano ripagati con un qualcosa di davvero enorme.. l’avverarsi del mio sogno... o comunque avrei avuto la soddisfazione di aver vissuto cantando". 

Redazione