ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 01 giugno 2019, 07:48

Nasce un nuovo circolo ARCI nella Valle del Letimbro a Savona

Il circolo, a San Bernardo in Valle, è dedicato alla memoria di un "mitico" abitante della zona soprannominato "Settefegaiti"

Nasce un nuovo circolo ARCI nella Valle del Letimbro a Savona

Oggi, sabato 1° giugno, dalle 17:30 inaugura nella frazione di San Bernardo in Valle a Savona il nuovo Circolo ARCI Settefegaiti.

Raccontano i fondatori: "C'era una volta, qui nella Valle del Letimbro, un ometto silenzioso e un po' burbero... lo chiamavano Settefegaiti (ovvero "sette fegati"). Era piccolo, minuto, ma pare, almeno da quello che raccontano i nostri vecchi, dotato di una certa intraprendenza, se non addirittura lungimiranza.

Proprio da questo nostro "antico" compaesano abbiamo voluto prendere nome, nella volontà di custodirne lo spirito ed il proverbiale coraggio. Dopo una serie di interventi nei locali sociali, apriamo un nuovo spazio d'incontro nella nostra Valle, ospiterà iniziative rivolte a tutti, sarà un luogo di confronto, un piccolo universo sociale dedito alla costruzione di appartenenza e nuovi legami.

Saremo dunque felici di accogliere e conoscere proposte, idee ed attività da realizzare insieme. Consideriamo la socialità, la cultura, le relazioni tra le persone, le iniziative per la comunità come elementi fondamentali della nostra azione.

Aderiamo convintamente all'ARCI e fin dalle prime settimane di vita abbiamo in programma interessanti collaborazioni con le realtà che compongono le Officine Solimano: Nuovo Filmstudio, Cattivi Maestri e Raindogs House. Ovviamente invitiamo tutti e tutte a partecipare all'inaugurazione.

Circolo ARCI Settefegaiti, Via Priocco 2 (ex sede Società di San Bernardo) a San Bernardo in Valle a Savona".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium