/ Eventi

Eventi | 01 giugno 2019, 08:46

Presentato alla Fiera del Libro di Imperia il libro di Stefania Orengo "Le 7 Porte"

Il libro parla della storia di Fawn e Venison, due gemelle identiche nell'aspetto, ma agli antipodi nel carattere

Presentato alla Fiera del Libro di Imperia il libro di Stefania Orengo "Le 7 Porte"

E' stato presentato alla Fiera del Libro di Imperia il libro della giornalista Stefania Orengo "Le 7 Porte", di Onirica Edizioni, alla seconda ristampa. 

Il libro, introdotto dal giornalista Claudio Porchia, è un un romanzo storico dalle ambientazioni fantasy. Narra della storia di Fawn e Venison, due gemelle identiche nell'aspetto, ma agli antipodi nel carattere. Quando una delle sorelle la lascia la città natale, Boston,  per intraprendere  un percorso di studio in Spagna che la porterà sul cammino di Santiago de Compostela, la sua gemella ha il presentimento che qualcosa stia per cambiare inesorabilmente.

Trascorsi alcuni mesi dal suo arrivo in Spagna, Venison sparisce nel nulla e Fawn decide di affrontare un lungo e oscuro viaggio alla sua ricerca.

7 porte: un numeo simbolico così come il viaggio che due anime perse dovranno affrontare per ritrovarsi, fra misteri, religione, fede e un' antica Madonna nera.

Un viaggio che porterà a scoprire verità nascoste sulle origini di una famiglia solo in apparenza normale, viaggiando attraverso Spagna e Francia sullo sfondo di due grandi e misteriosi santuari, Santiago e Rocamadour.

Un viaggio che ciascuno di noi, anche solo con il pensiero, potrebbe affrontare, nella ricerca di sè stesso.

Il libro di Stefania Orengo, già presentato in una trasmissione Rai e menzionato a Porta a Porta nel 2013, inizia con una citazione del Cantico dei Cantici e prosegue con la dedica ad una persona che avrebbe voluto leggerne la trama  ma che purtroppo ha continuato il suo viaggio altrove, l'architetto Ferdinando Pallanca.

 

Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium