ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 02 giugno 2019, 16:00

Smartphone 2019: i migliori modelli per tutte le tasche

Ormai lo smartphone è diventato un vero e proprio must have: quasi tutti ne possiedono uno e ci sono persone che non potrebbero proprio farne a meno.

Smartphone 2019: i migliori modelli per tutte le tasche

Ormai lo smartphone è diventato un vero e proprio must have: quasi tutti ne possiedono uno e ci sono persone che non potrebbero proprio farne a meno. Se da un lato si tratta di un dispositivo che rischia di creare dipendenza quando utilizzato male, non possiamo fare a meno di ammettere che lo smartphone è davvero comodo. Ci permette di fare qualsiasi cosa: dalle semplici telefonate alla navigazione in internet all’utilizzo di applicazioni che ormai soddisfano qualsivoglia necessità. Il problema principale di questi telefoni di ultima generazione è solo uno: entro alcuni anni diventano obsoleti e li dobbiamo sostituire perché non sono più disponibili gli ultimi aggiornamenti. Quando ci troviamo a dover scegliere un nuovo modello però non è sempre facile trovare quello giusto, anche perché diciamoci la verità: alcuni costano davvero una fortuna!

Oggi vediamo quali sono i migliori smartphone del 2019 in base a quello che abbiamo letto sul blog www.davincitech.it che offre sempre recensioni e informazioni molto interessanti e attendibili.

I migliori smartphone del 2019

Di smartphone ormai possiamo trovarne davvero moltissimi in commercio, adatti a tutte le tasche. Ci sono infatti modelli particolarmente performanti e costosi ma vale la pena prendere in considerazione anche le alternative più economiche. Al giorno d’oggi infatti possiamo trovare smartphone a prezzi bassi ma di ottima qualità.

Huawei P9 lite: il miglior smartphone economico

Tra gli smartphone di fascia economica troviamo un vero e proprio gioiellino, che visto il prezzo vale sempre la pena prendere in considerazione. Si tratta del Huawei P9 lite, che possiamo portare a casa a meno di 200 euro e quindi è davvero conveniente. Il prezzo vantaggioso dipende dal fatto che alcune delle parti esterne sono realizzate in plastica e alluminio e quindi l’azienda ha puntato al risparmio da questo punto di vista. Per il resto però le caratteristiche sono ottime: processore Kirin 650, schermo Full HD da 5,2 pollici, RAM da 3 Gigabyte e batteria a lunga durata. 

Samsung Galaxy S9: il miglior smartphone di fascia media

Tra gli smartphone di fascia media troviamo l’ormai famoso Samsung Galaxy S9 che attualmente si trova sul mercato a circa 500 euro. Si tratta di uno dei modelli più venduti nel 2018 che ancora oggi riscuote molto successo. Le caratteristiche tecniche sono eccellenti, a partire dallo schermo ad altissima risoluzione da 6 pollici e dal sistema operativo Android 8.0. Quello che però rende unico questo smartphone è l’impermeabilità: caratteristica che lo ha reso molto popolare tra i giovani e meno giovani.

iPhone X: il miglior smartphone del 2019

Il miglior smartphone in assoluto, specialmente per gli amanti della mela, è proprio lui: l’iPhone X che naturalmente si colloca in una fascia di prezzo alta. Lo possiamo portare a casa attualmente con 850 euro ma si tratta di un vero e proprio gioiellino, da tutti i punti di vista. L’unico difetto che possiamo trovare in questo modello è il fatto che non ha una memoria espandibile: caratteristica che eravamo abituati ad avere nei dispositivi Apple. Per il resto, si tratta di uno smartphone davvero eccellente!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium