Attualità - 04 giugno 2019, 07:53

A Pietra Ligure è nata l’associazione volontaria "Amici del Ponente"

E' formata da commercianti, esercenti e semplici cittadini

Il 21 maggio 2019 si è costituita a Pietra Ligure l’associazione volontaria "Amici del Ponente". L’Associazione è apartitica e aconfessionale e, come evidenziato nell’Atto Costitutivo, si propone di ottenere dalle Pubbliche Autorità attraverso ogni forma di corretta e civile  comunicazione, il conseguimento dello scopo sociale, ovvero la Tutela e valorizzazione dell’ambiente, della vita sociale, della residenza per i Cittadini e dell’accoglienza per i Turisti nella Zona a Ponente di Pietra Ligure.

La neonata Associazione è formata da commercianti, esercenti e semplici cittadini ed ha costituito il proprio Consiglio Direttivo, prevedendone la seguente ripartizione:

- Sig.ra Carmelita Casarino (Consigliere Presidente) - Sig. Paolo Antonio Erre (Consigliere Vice Presidente ed Addetto Stampa) - Sig. Enrico Barai (Consigliere Tesoriere) - Sig.ra Giovanna Filippone (Consigliere) - Sig.ra Maria Buonassisi (Consigliere) - Sig.ra Renata Botto (Consigliere) e Sig.ra Cristina Dini (Consigliere).

E’ intenzione dell’Associazione, una volta redatto il proprio Statuto Sociale, invitare a collaborare al nuovo progetto, chiunque abbia a cuore le sorti del Ponente Pietrese. E divenire col tempo, un concreto punto di riferimento per i numerosi Cittadini e le Attività  della Zona, facilitandone il rapporto con l’Amm.ne Comunale.

L’Associazione “Amici del Ponente" si propone inoltre di collaborare con altri Comitati Cittadini e/o Associazioni con medesime finalità sociali-culturali e turistiche, per sviluppare una rete informativa/propositiva e nell’organizzazione di eventi che veda il Ponente Cittadino, sempre più protagonista. 

Comunicato stampa