ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 giugno 2019, 17:34

Dal cinema alla letteratura, su "Nessuno Legge" i contenuti speciali di Game of Kings. Aspettando la battaglia

È tutto pronto, dodici compagnie medievali provenienti da Liguria e Piemonte daranno vita ad una battaglia degna di un grande film.

Dal cinema alla letteratura, su "Nessuno Legge" i contenuti speciali di Game of Kings. Aspettando la battaglia

Il cast è pronto al nuovo set, il penultimo, ovvero una delle due grandi battaglie della serie che sarà girata al castello Spinola di Campo Ligure, che ospiterà per un ultima volta la produzione genovese. A dirigere il set con la Troupe, un coordinatore d'eccezione, Walter Siccardi, noto per il suo curriculum internazionale, che affiancherà Davide Arrighini, già impegnato sui set dall'inizio dei lavori. È tutto pronto, dodici compagnie medievali provenienti da Liguria e Piemonte daranno vita ad una battaglia degna di un grande film. Gli sponsor set sono di livello, da pastificio Novella a +watt integratori alimentari, da cantine gambaro a Morning Star e BNG. È arrivato anche il caldo e secondo le previsioni, le alte temperature non saranno d'aiuto per i cento figuranti in armature e abiti bardati.

Intanto, nasce una nuova partnership con la serie : è la rivista online Nessuno Legge. Ma che cos'è "Nessuno Legge"? E in cosa collaborerà con la serie Ligure? Ce lo racconta Massimo Croce, direttamente dalla redazione:

"Nessuno legge (racconti & poesie) è una rassegna online per scrittori e illustratori nata nel 2018 per diffondere sul web la cultura del racconto breve, della poesia, della micro-sceneggiatura, del romanzo a puntate, della riflessione, dell’immagine oltre la parola. Si tratta di generi spesso trascurati, ma attualissimi per la loro brevità e immediatezza, capaci di lasciare il segno in lettori che spesso hanno poco tempo, e sono stanchi di chiacchiere e bufale. "Nessuno legge" ospita molti generi, dal serio al comico, dal sentimento all’avventura, dal realistico al fantastico, dal classico allo sperimentale. Tutto con un solo requisito: la qualità del testo.
Alla rassegna, scaricabile online gratuitamente, fa da controparte il blog con un’ampia selezione di opere. In un anno di attività "Nessuno legge" ha indetto tre concorsi letterari, pubblicato i testi di oltre 70 autori in Italia e in Svizzera, tenuto vari eventi dal vivo.
La novità è la collaborazione con "Game of Kings". La serie TV medieval/fantasy, di cui a breve uscirà la seconda parte, è senza dubbio una delle novità piú interessanti nel panorama del cinema autoprodotto, e rappresenta, nella sua struttura a brevi episodi, l'ideale corrispettivo del genere racconto. Ma non tutto è cinema: sulle pagine di "Nessuno Legge" troverà posto una sezione dedicata con testi e immagini esclusivi sui retroscena della saga, un universo espanso in cui lettura e recitazione si incontrano.
In questo numero, uscito il due Giugno, l'autore Dario Rigliaco ci parla di Sisborn, in particolare della famiglia Drakkar"
.

Non ci resta che scaricare il nuovo numero e scoprire qualche segreto in più, aspettando Settembre, mese di uscita al cinema per la seconda e ultima parte della serie diretta da Gioele Fazzeri.

Sito internet di Nessuno Legge:
https://nessunolegge.wordpress.com

Pagina Facebook di Nessuno Legge: https://www.facebook.com/NessunoLegge/

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium