ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 04 giugno 2019, 17:55

Centri per l’impiego, Assessore Berrino: “Dai cinque stelle solite semplificazioni. Il nostro obiettivo è stabilizzazione”

Berrino: "Stupisce ricevere lezioni da chi ha appena creato 3000 precari”.

Centri per l’impiego, Assessore Berrino: “Dai cinque stelle solite semplificazioni. Il nostro obiettivo è stabilizzazione”

“I Cinque stelle continuano a dimostrare di non conoscere le leggi e di stiracchiare la realtà per il proprio tornaconto, andando avanti con facili semplificazioni”. L’assessore all’Occupazione Gianni Berrino risponde al Movimento sulla questione del personale dei Centri per l’impiego.

“L’articolo 12 comma 3 bis della legge sul reddito di cittadinanza – spiega Berrino – non consente di effettuare stabilizzazioni, ma dice semplicemente che le stabilizzazioni devono rientrare nei numeri stabiliti dalla legge stessa sulle assunzioni”.

“Siamo perfettamente consapevoli che i Centri per l’impiego debbano essere potenziati, e lo faremo – annuncia l’assessore - Sicuramente si bandiranno i concorsi entro il 30 giugno, e al loro interno sarà riconosciuta l’esperienza pregressa, che sarà valorizzata nella misura massima prevista dalla legge. Ovviamente uno dei nostri obiettivi è procedere alle stabilizzazioni, ma nel pieno rispetto delle legge. Stupisce poi – conclude Berrino - ricevere lezioni da chi ha appena creato 3000 lavoratori precari, assunti con contratti di collaborazione, cioè i cosiddetti navigator”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium