ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 giugno 2019, 12:13

Demolizione cantieri Baglietto a Varazze, divieto di sosta nell'Aurelia Bis: i cittadini: "Dove parcheggeremo le auto?"

Il sindaco Bozzano: "Non c'è tempo per le polemiche, dobbiamo lavorare". Intanto è stato nuovamente istituito, quest'anno gratuitamente, il parcheggio del Salice

Demolizione cantieri Baglietto a Varazze, divieto di sosta nell'Aurelia Bis: i cittadini: "Dove parcheggeremo le auto?"

Continuano i lavori per la demolizione dei muri degli ex Cantieri Baglietto e come successo lo scorso 24 maggio la viabilità stradale subirà delle variazioni.

Gli automobilisti per raggiungere  Savona potranno attraversare Piazza XXIV Maggio salendo verso la stazione e scendendo dalla rampa che porta alla Caserma dei Carabinieri. Mentre chi è diretto nel centro di Varazze dovrà percorrere la rotonda per poi passare dall'Aurelia Bis.

Sono previsti però, da lunedì 10 giugno alle ore 7.00 alle 18.00 di venerdì 21 giugno, importanti disagi dovuti al divieto di sosta in via Nocelli (Aurelia Bis) lato monte e una zona lato mare per consentire la fermata dei bus di linea, in piazza XXIV Maggio ed in piazza Salvo D'Acquisto per garantire la circolazione.

Non mancano le polemiche dei cittadini che dovranno ovviare all'assenza degli stalli per la sosta in una zona molto spesso soggetta al parcheggio "selvaggio", il weekend infatti del 15-16 giugno (con in mezzo il mercato del sabato che occupa i parcheggi di piazza Dalla Chiesa) si preannuncia "bollente" non solo per i residenti ma per i turisti che affolleranno il paese.

"Non c'è tempo per le discussioni - spiega il confermato sindaco di Varazze Alessandro Bozzano - bisogna andare avanti, correre e lavorare".

Il parcheggio del Salice però potrebbe dare una boccata d'ossigeno alla viabilità varazzina. 500 posti auto ed una convenzione con Radio Taxi (nei fine settimana e festivi dalle 8.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.30), potrebbero agevolare i turisti grazie alla gratuità del servizio e una cartellonistica nettamente migliorata rispetto al flop dell'anno scorso. Rimarrebbe comunque il problema in quegli 11 giorni per i residenti.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium