Attualità - 06 giugno 2019, 15:52

Anche quest'anno sold out per il Campo solare “Estate ragazzi" di Cisano sul Neva

Cinquanta i posti riservati alle famiglie residenti e agli studenti iscritti alla scuola “Comanedi” a Cisano sul Neva. I venti posti per i non residenti sono andati letteralmente a ruba

Si sono chiuse questa mattina, con il tutto esaurito, le iscrizioni a “Estate ragazzi” che prenderà il via dal 1° luglio, dal lunedì al venerdì, a tempo pieno, fino al 31 agosto.

Cinquanta i posti riservati alle famiglie residenti e agli studenti iscritti alla scuola “Comanedi” a Cisano sul Neva.  I venti posti per i non residenti sono andati letteralmente a ruba. Questa mattina i genitori si sono presentati all'alba davanti al Comune  per non farsi sfuggire la possibilità di iscrivere i propri figli a uno dei campi solari più gettonati della Riviera.

Giunto alla 5° edizione, il servizio attivato dall'amministrazione Niero nel 2015, ha fin da subito riscosso un grande successo tra le famiglie che lavorano e che avevano difficoltà a organizzare i figli durante il periodo estivo.

A determinare l'alto gradimento del Campo solare di Cisano, affidato alla Cooperativa Progetto Città che si occupa, con grande soddisfazione degli utenti, dell'asilo nido è la qualità dell'offerta formativa. I bambini alternano le giornate al mare, presso la spiaggia della colonia Veronese a Ceriale, con un'ampia gamma di attività sportive dal tennis al basket all'equitazione.

“Lo sport è senza dubbio importante non solo per la crescita e la salute  psico-fisica dei nostri figli ma anche per insegnargli il rispetto delle regole e degli altri – dichiara il sindaco Massimo Niero -. Ma i ragazzi prima di scegliere lo sport da praticare devono avere la possibilità di provare più attività possibili. Per questo abbiamo voluto che fosse un docente di educazione fisica a seguirli nelle varie attività sportive. E i risultati sono stati sorprendenti”.

Comunicato stampa