ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 giugno 2019, 13:52

Albissola, in autunno il fine lavori in località Galaie (FOTO)

La “direttissima” si fermerà per 15-20 giorni a causa dell’intervento di Enel, ma negli ultimi mesi i lavori sono proseguiti spediti. Il progetto prevede una nuova viabilità, i parcheggi e le aree verdi

Albissola, in autunno il fine lavori in località Galaie (FOTO)

Dopo qualche anno di impasse sono proseguiti spediti i lavori per realizzare la nuova viabilità, i parcheggi e le aree verdi in località Galaie a Albissola Marina.

Al momento l’opera si è temporaneamente fermata per la sistemazione dei cavidotti da parte di Enel, ma dovrebbe concludersi in autunno, sette mesi in ritardo rispetto alla presunta fine dei lavori previsti (l’intervento è partito nel marzo del 2018), poco più di 800mila euro, l’importo totale.

Il progetto nell’ex area del campo del campo da baseball, approvato con delibera comunale del marzo 2016, prevede una specie di “direttissima” tra viale Faraggiana e via delle Industrie, le due strade che portano verso località Bruciati e Luceto, eliminando la pericolosa doppia curva cieca ad angolo retto nei pressi del sottopasso della linea ferroviaria tra Savona e Albisola Superiore.

Verranno sistemate le zone verdi e sarà presente un’area camper attrezzata che potrà ospitare circa 40 mezzi oltre ad un centinaio di posti auto. Verranno costruiti nuovi marciapiedi, sarà prevista anche l’installazione di un nuovo impianto elettrico e di pubblica illuminazione ed il rifacimento degli impianti fognari di acque bianche e nere.

Sarà prevista per la confinante area Sat anche lo spostamento verso il lungo Sansobbia lato ponte delle ferrovie, con la realizzazione di un nuovo deposito per i mezzi della raccolta dei rifiuti. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium