/ Politica

Politica | 06 giugno 2019, 12:43

Loano, rinuncia al gettone di presenza. Le minoranze: "Il fondo di accumulo è bloccato"

L'attacco dei gruppi LoaNoi e ListaPD/da Sempre per Loano: "La volontà di comprare un gioco inclusivo per il parco pubblico non è stata rispettata"

Loano, rinuncia al gettone di presenza. Le minoranze: "Il fondo di accumulo è bloccato"

E’ nel 2013 che, grazie ad una Mozione presentata dalla Minoranza, alcuni Consiglieri Loanesi decisero di rinunciare al gettone di presenza per la creazione di un fondo utile a realizzare un progetto sul territorio indirizzato ai bambini. La volontà dei promotori del progetto è stata da subito manifesta: l’acquisto di un gioco inclusivo per bambini da installare in un parco pubblico. 

"Siamo nel 2019 e il fondo è ancora bloccato perché l’Amministrazione non ha mai voluto investirlo, accampando scuse e pretesti. Il Fondo ad oggi ammonta a quasi 6 mila euro, e di giochi se ne sarebbero già potuti comprare... anche più di uno - commentano i gruppi LoaNoi e ListaPD/da Sempre per Loano - E a nulla valgono le richieste e i solleciti dei Consiglieri di Minoranza, per i quali l’attesa è diventata esasperante". 

"La 'lunga attesa' è la costante di questa Amministrazione, che ci porta a soffrire della sindrome di Penelope: si attende da anni il PUC, si aspetta da anni la nuova passeggiata di Ponente, si continua a sperare nell’intervento sui caruggetti orbi e l’idea di avere un teatro e una zona turistico – alberghiera è ormai un miraggio. Alle favole non crede più nessuno… ma che almeno si investa questo fondo, frutto della rinuncia di alcuni Consiglieri al gettone di presenza!!! Sembra piuttosto facile". 

"Va anche considerata la mancata adesione di gran parte dei Consiglieri/Assessori loanesi a questo progetto…quindi: che si rispetti la volontà di chi ha la paternità della Mozione e di chi vi ha aderito - concludono - Siamo pronti a chiedere la restituzione di quanto trattenuto… per provvedere personalmente, a titolo privato, e donando il bene al Comune. L’amministrazione comunale ha affossato de facto una iniziativa pensata con il cuore. Ma l’offesa più grande l’hanno rivolta ai cittadini, dimostrando pigrizia e sorda indolenza, incapaci di investire per tempo soldi donati da altri per il bene comune". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium