/ Politica

Politica | 06 giugno 2019, 15:04

Oggi a Pietra Ligure l'insediamento del sindaco Luigi De Vincenzi

Primo consiglio comunale: sui banchi della maggioranza gli 8 consiglieri di "Pietra. Sempre!" e su quelli della minoranza i 4 consiglieri capitanati da Sara Foscolo

Oggi a Pietra Ligure l'insediamento del sindaco Luigi De Vincenzi

E' previsto per oggi pomeriggio, 6 giugno alle ore 18.00, nell'Aula consiliare del Palazzo comunale di Pietra Ligure, il Consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione pietrese per il quinquennio 2019-2024. 

Convocato dal Sindaco neo eletto Luigi De Vincenzi, al suo terzo mandato amministrativo dopo l'esperienza nel Consiglio regionale ligure cui era giunto nel 2015 forte di 6000 preferenze, il Consiglio comunale sarà composto dai 12 consiglieri eletti nell'ultima tornata elettorale del 26 maggio: 8 consiglieri di maggioranza, appartenenti alla lista civica "Pietra. Sempre! Luigi De Vincenzi Sindaco" (Daniele Rembado , Marisa Pastorino, Francesco Amandola, Maria Cinzia Vaianella, Michela Vignone, Giovanni Liscio, Luca Robutti e Paola Carrara)  e 4 consiglieri di minoranza  appartenenti alla lista civica "Sara Foscolo Sindaco" (Sara Foscolo, candidato Sindaco, Mario Carrara, Nicola Seppone e Silvia Rozzi).

Oltre al giuramento del Sindaco e alla sua comunicazione della nomina della Giunta e del Vicesindaco e agli adempimenti di rito, nella sua prima convocazione, il Consiglio comunale, che come sempre è in seduta pubblica, esaminerà le condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti, eleggerà il Presidente del Consiglio e i due Vice Presidenti, approverà gli indirizzi di governo e vedrà la costituzione dei Gruppi consiliari e la designazione dei rispettivi Capigruppo.

S'invita la cittadinanza a partecipare a questo primo e fondamentale atto di avvio della nuova amministrazione pietrese.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium