/ Solidarietà

Solidarietà | 06 giugno 2019, 17:37

Celle Ligure: meeting arcobaleno scuola 2019, con i Lions oltre le barriere

Sono stati 12 i Comuni rappresentati dagli Istituti scolastici presenti

Celle Ligure: meeting arcobaleno scuola 2019, con i Lions oltre le barriere

Una manifestazione di grande impatto e forte partecipazione: 12 i Comuni rappresentati dagli Istituti scolastici presenti a questa edizione del Meeting Arcobaleno Scuola, evento collaterale al 31° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa che avrà luogo presso il medesimo impianto (il Centro Sportivo Olmo/Ferro di Celle Ligure) giovedì 18 Luglio.

Oltre 400 alunni ed alunne in gara per questo evento che coniuga sempre più formazione e sport, con grande evidenza anche per l’aspetto sociale dell’effettivo inserimento e coinvolgimento anche di persone in difficoltà.

Significativa la presenza dei gruppi dell’ADSO Savona e de “IL GRANELLO” di Varazze con numerosi atleti “Special Olimpics” in gara.

Tra le Autorità presente il neo Consigliere Comunale delegato alle Politiche Giovanili Carlo Brindelli.

E, tra i testimonial d’eccesione, presenti l’atleta Davide  Sciuva della nazionale Italiana di Weelchair Hockey e Marco Basso atleta special olimpics, medaglia d’oro 2019 ad Abudabi nei 1500 m nuoto in acqua aperta, nonché Francesco Alipede (a sua volta in medaglia ad Abudabi con la formazione di Volley) in questa occasione presente anche come atleta partecipante.

 

In questa occasione c’è stato anche modo di scoprire alcuni nuovi “talenti” per l’atletica leggera e, in tale ambito, citiamo alcuni dei risultati di maggior rilievo.

Tra le ragazze evidenziamo l’ottimo balzo a 4.46 con cui Anna Crovetto (Varazze) si è imposta nel salto in lungo cadette. Sempre da Varazze giunge la vincitrice del lungo ragazze, Irene Oggiano, che realizza un probante 4,30.

Il getto del peso cadetti registra l’affermazione del cellese Andrea Spairani con un miglior lancio di m. 10,00.

Nel vortex ottima la misura di 41,57 realizzata dal vincitore Tommaso Cantini (Arenzano).

Passando alle corse sui 60 piani tra le ragazze prevale in maniera netta Beatrice Musso (Varazze) che corre in 8.98. Vittoria tra i ragazzi per l’altro varazzino Francesco Recano in 8.80.

Sugli 80 cadette Chiara Codino (Varazze) la spunta in 11.22 su Annaluna Pittella (Celle Ligure), seconda in 11.43.

Nella gara degli 80 cadetti affermazione netta per Lorenzo Gallo (Albissola Marina) che si impone correndo in 10.18.

Nei 600 dominio della portacolori di Millesimo Asia Zucchino tra le ragazze con un crono finale di 1.56.37. I 600 ragazzi se li aggiudica Martino Oddero (Albissola Marina) correndo in 1.50.60.

La gara dei 600 cadette vede l’affermazione in volata di Matilde Donati (Albissola Marina) in 1.54.46. Nella corrispondente prova riservata ai cadetti Enrico Ulivi (Cogoleto) risulta vincitore con il crono di 1.43.53.

 

E, a conferma del collegamento tra questo evento collaterale al 31° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa ed il contesto internazionale anche quest’anno possibilità per i primi tre classificati in ogni gara di partecipare gratuitamente ad una esperienza sportiva sicuramente interessante: grazie ad un particolare “bonus” messo a disposizione dagli Organizzatori potranno presenziare gratuitamente al grande “MEETING HERCULIS 2019” in programma a Montecarlo il prossimo 12 Luglio.

Abbinata all’evento anche la BORSA DI STUDIO intitolata a MICHELE OLMO. Verrà assegnata ai diplomandi di Celle Ligure che abbineranno il migliore risultato scolastico alla migliore performance sportiva realizzata in questa occasione.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium