ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 giugno 2019, 18:44

Encomio per un maresciallo dell'Arma dei carabinieri di Andora, in servizio a Porto Recanati

Alessio Alberigo ha ricevuto l'encomio per il determinante contributo ad un'azione investigativa che ha portato all'arresto e al fermo di numerose persone

Encomio per un maresciallo dell'Arma dei carabinieri di Andora, in servizio a Porto Recanati

Encomio Semplice per l'andorese Maresciallo ord dell'Arma dei carabinieri, Alessio Alberigo, in servizio alla Stazione CC di Porto Recanati, per il determinante contributo ad un'azione investigativa che ha portato all'arresto e al fermo di numerose persone. Alberigo ha ricevuto l'encomio dal Comandante della Legione CC Marche in occasione della Festa dell’Arma.

Ecco le motivazioni:

"Addetto a stazione distaccata, evidenziando spiccato intuito investigativo, alto senso del dovere ed elevate capacità professionali, forniva determinante contributo ad articolata indagine che consentiva di disarticolare un sodalizio criminale composto da soggetti di nazionalità albanese dedito al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. L'operazione si concludeva con l'arresto di quattro persone in esecuzione di misure cautelari e il sequestro di 915 chilogrammi di marijuana, riscuotendo il plauso dell'opinione pubblica e contribuendo ad esaltare il prestigio dell'istituzione". Province di Macerata, Pesaro e Urbino, Lodi e Roma 01.06.2017 – 28.02.2018.

"Addetto a stazione distaccata, evidenziando spiccato intuito investigativo, alto senso del dovere ed elevata professionalità, forniva determinante contributo a complessa indagine condotta da comando dell'organizzazione speciale nei confronti di temibile organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti, tentati omicidi, estorsioni, porto e detenzione di armi e altri delitti. L'operazione si concludeva con l'arresto in flagranza di 5 persone, l'esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 14 indagati e il sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, armi da fuoco, denaro e beni immobili". Marche e territorio nazionale 1/08/2014 31/12/2015.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium