ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 giugno 2019, 16:43

120 anni e non sentirli: la Croce Bianca di Savona festeggia il suo anniversario in piazza Sisto (FOTO e VIDEO)

È stata inaugurata l’ambulanza del 120º e sono stati premiati i militi.

120 anni e non sentirli: la Croce Bianca di Savona festeggia il suo anniversario in piazza Sisto  (FOTO e VIDEO)

120 anni e non sentirli. La Croce Bianca di Savona lo scorso 4 marzo ha festeggiato il suo anniversario e quest’oggi via alle celebrazioni dedicate ai militi.

I festeggiamenti sono iniziati già dal mattino presso la sede e dopo il ricevimento delle consorelle è partito il corteo fino in pizza Mameli, dove è stata deposta una corona in ricordo dei caduti, per poi arrivare in pizza Sisto IV dove è stato dato il via alla festa insieme alla Fanfara dei Carabinieri.

Successivamente è stata inaugurata l’ambulanza del 120º, un Fiat Ducato donato dai coniugi Siccardi, e sono stati premiati i militi. In piazza, inoltre, si potrà partecipare alla lotteria e per i più piccoli animazione e tanti giochi.

"È il giorno dei militi - spiega Giovanni Carlevarino, presidente della Croce Bianca savonese - questo momento si sposa insieme alla nostra città di cui siamo orgogliosamente parte integrante e di conseguenza vogliamo premiare i nostri militi insieme alle autorità, insieme alla banda dei carabinieri che gentilmente ci onora della sua presenza e insieme ai savonesi".

"Gli attuali volontari della Croce Bianca sono 260 - aggiunge inoltre Carlevarino - è una struttura complessa perché ricordo che, oltre all'assistenza con le ambulanze, abbiamo anche uno storico ambulatorio dove facciamo fisioterapia, riabilitazione e quant'altro. Invitiamo a seguire il nostro sito e a seguire i nostri annunci perché noi, almeno due volte all'anno se non tre, proviamo a fare dei corsi per inserire i nostri giovani o non giovani, non ha nessuna importanza, per farli diventare militi della Croce Bianca".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium