ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 giugno 2019, 09:34

"Wonderland”, una web serie completamente girata nel savonese: su Youtube il trailer del finale

Il regista è il savonese Giovanni Minardi e tra i protagonisti principali ci sono Alessandro Campanile e Jacopo Marchisio. Il trailer si può vedere sul sito www.bluevelvet.video

"Wonderland”, una web serie completamente girata nel savonese: su Youtube il trailer del finale

Uscirà quest’oggi su Youtube il trailer ufficiale dell’ultimo episodio di Wonderland, web serie prodotta dalla Blue Velvet Production, una produzione cinematografica indipendente che si occupa di progetti su piattaforma web.

Si tratta di un progetto durato 4 stagioni, per un totale di 31 episodi nel quale sono stati coinvolti circa 80 attori nell’arco dei 7 anni e la location delle riprese sono state circa una quarantina nelle zona di Savona, Sassello e Albissola.

Il regista è il savonese Giovanni Minardi e tra i protagonisti principali ci sono Alessandro Campanile e Jacopo Marchisio. Il soggetto generale ruota intorno a un killer con una maschera da coniglio in faccia, prendendo spunto da Alice in Wonderland. Campanile è un ispettore di polizia alla quale è stata uccisa la figlia in circostanze non chiare. Si scopre nell’ultima puntata chi ha dato l’ordine di uccidere e chi ha ucciso (ultimo episodio dal titolo “Wonderland Legacy”).

La serie ha ottenuto diversi premi: miglior serie web italiana nel 2017 per il Rome Web Award, per il World Indipendent Award e il Procida Film Festival. Al Roma Web Award sono stati vinti i premi per la miglior regia, la miglior sceneggiatura e il miglior cast d’insieme.

“Quando mi avevano proposto questo progetto non ero molto convinto poi facendolo mi sono divertito” spiega l’attore protagonista Alessandro Campanile, nato a Savona, ha iniziato a 9 anni con la pubblicità della Coca Cola e della Benetton, ha studiato al Centro Teatro Attivo di Milano ed è stato assistente regia di Saverio Marconi e Franco Zeffirelli. Ha interpretato Cento Vetrine su Canale 5, Love Bugs e Camera Cafè su Italia Uno, oltre a diversi spot (Caffe Bialetti con Jerry Scotty, Brio Blu con Paola Cortellesi, Az dentifricio, Costa Crociere, Bmw).

Il cinema nel savonese è in rampa di lancio e il prossimo luglio sarà previsto un laboratorio cinematografico negli studi di Stella in collaborazione con il comune, tra i protagonisti ci sarà proprio Campanile: “È stato creato per gli appassionati e per formare delle persone che possano andare bene per futuri lavori con MFL Productions, vogliamo favorire la cultura del cinema”.

Il prossimo 9 luglio uscirà l’episodio finale completo di “Wonderland Legacy”sul sito www.bluevelvet.video.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium