Attualità - 17 giugno 2019, 17:44

"Punto a Capo" vince il premio nazionale Mediastars con la campagna "Passato e futuro si incontrano al museo"

Il riconoscimento all’agenzia di comunicazione savonese è stato conferito nella cerimonia venerdì 14 giugno a Milano

Dopo il successo di pubblico che ha visto protagonisti i Musei All About Apple, Museo Archeologico e il Museo d’arte di Palazzo Gavotti (Museo della Ceramica e Pinacoteca Civica) e l’ottenimento del marchio Anno europeo del patrimonio culturale per il suo interesse nell'ambito del progetto UNESCO del 2018, la campagna “Passato e futuro si incontrano al museo” ottiene un ulteriore prestigioso riconoscimento: è risultata prima classificata alla XXIII edizione del premio nazionale Mediastars nella sezione Corporate Identity, categoria Socio Culturale.

La campagna è stata ideata da Punto a capo in collaborazione con All About Apple, e ha visto l’adesione progressiva di diversi musei cittadini, essendo nata nell'ambito delle iniziative del Comune di Savona I Musei Per La città La città per i Musei.

Le tre stelle Mediastars Comunicazione, Arte e Cultura sono state rappresentate dalla premiazione dei migliori professionisti del settore venerdì 14 giugno a Milano presso l’Auditorium Testori nel nuovo Palazzo della Regione Lombardia. Mediastars è uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale per la realizzazione di campagne di comunicazione, giunto alle XXIII edizione.

Questo è un ulteriore apprezzamento per la professionalità dell’Agenzia di comunicazione Punto a capo di Savona, dopo i premi nazionali per la creatività pubblicitaria ottenuti negli ultimi anni per il progetto Terre di Bormia di marketing territoriale e Riciclickamente di comunicazione sociale e ambientale.

“Siamo orgogliosi del riconoscimento ottenuto per il nostro lavoro di valorizzazione delle eccellenze culturali e tecnologiche del territorio Savonese a livello nazionale” dice Monica Brondi direttore creativo di Punto a capo comunicazione “Manteniamo il nostro impegno e stiamo lavorando a nuovi progetti creativi ed originali per promuovere il mondo delle imprese e il territorio attraverso l’arte con la mostra “Capolavori di impresa. Opere dell'ingegno, del lavoro e dell'industria che raccontano il passato e il futuro del nostro territorio”. Stiamo sviluppando la mostra con l’Associazione Visioni in collaborazione la Fondazione Museo della Ceramica, e sarà visitabile dal 4 ottobre 2019 al 12 gennaio 2020 presso le nuove sale mostre temporanee di via Aonzo a Savona e vedrà la valorizzazione di passato presente e futuro delle imprese del nostro territorio anche con visite delle scuole”.

Per festeggiare il premio Mediastars ottenuto dalla Campagna Passato e futuro si incontrano al Museo, i musei aderenti hanno deciso di prorogare la promozione Museale il sabato fino ad esaurimento dei ticket.

COME FUNZIONA

Grazie alla campagna Passato e futuro si incontrano al Museo “A Savona il sabato è speciale” perché ogni sabato visitando il Museo d’arte di Palazzo Gavotti (Museo della Ceramica e Pinacoteca civica) o l’All About Apple si ha la possibilità di vistare il secondo museo con tariffa scontata e fare un viaggio tra passato e futuro, tra arte e tecnologia e visitare due musei in un’esperienza altrettanto speciale. Richiedi il tagliando sconto nel primo museo, e recandoti con il tagliando timbrato nel secondo museo potrai usufruire dello sconto.

PERCHÉ

La campagna Passato e futuro si incontrano al Museo che vuole sensibilizzare a una riscoperta dell’arte e della tecnologia, della ceramica e della storia dell’informatica, come spunti per una messa a sistema della cultura diffusa. L’invito è a percorrere un tour ideale e fisico nei diversi musei savonesi coinvolti, Museo di Palazzo Gavotti (Museo della Ceramica e Pinacoteca civica) e All About Apple per comporre un quadro (storico/artistico/culturale/tecnologico) completo, appunto tra passato e futuro, dalla sede storica del Palazzo Gavotti in piazza Chabrol nel centro città, alla contemporanea sede dell'All About Apple nella nuova Darsena di Savona.

Per maggiori info: info@puntoacapocomunicazione.it , puntoacapocomunicazione.it, tel. 019.806493

“Passato e Futuro si incontrano al Museo”: Museo d’arte di Palazzo Gavotti (Museo della Ceramica e Pinacoteca Civica) e il Museo All About Apple ogni sabato l’ingresso al secondo museo è scontato.

Comunicato stampa