Curiosità - 17 giugno 2019, 10:28

Albenga: Kristian a 10 anni decide di dedicare le sue vacanze agli amici a 4 zampe

Al mare e al campo estivo ha preferito seguire il papà nelle attività di volontariato

Gabriele, il bambino sardo di 9 anni che trascorre le sue vacanze estive prendendosi cura dei cani ospitati nei canile di Quartu Sant’Elena “Tana di Bau” e nel rifugio di Settimo San Pietro, “Bau Club”, non è solo.

Ad Albenga il piccolo Kristian Briatore di 10 anni finita la scuola ha preferito passare l'estate aiutando i cani e Kronos piuttosto che andare al mare con gli amici e i compagni frequentando il campo sole.

Una passione di famiglia la sua, infatti, il papà, Alberto Briatore è volontario dell’Accademia Kronos ed impegnato in tutte le numerose attività per la tutela degli animali, ma anche dell’ambiente. Kristian, in realtà già da tempo ha iniziato  la sua attività di volontariato, una vera e propria passione che svolge con impegno e dedizione.

Ma se qualcuno pensa che Kristian si limiti a fare due coccole agli amici a 4 zampe ogni tanto si sbaglia di grosso. È il primo, infatti a non tirarsi indietro se c’è da raccogliere le deiezioni canine nell’area cani di viale 8 marzo o se c’è da dare una mano nelle lunghe giornate di raccolta cibo per i randagi.

Mara Cacace